Ho tachicardie ecc volevo sapere se per caso una persona avesse un problema cardiaco se puo lo stess

5 risposte
Ho tachicardie ecc volevo sapere se per caso una persona avesse un problema cardiaco se puo lo stessonprendere depakun se e stato prescritto e non porti effetti collaterali al cuore e coagulazione che ho letto un po e mi sono preoccupato attendo vostre esperti al più presto !
Gentile utente, consiglio di rivolgersi al medico curante per valutare il farmaco più appropriato poiché non è possibile consigliarle un trattamento tramite un portale su internet senza prima averla visitata. Un saluto

Buongiorno, lo specialista che le ha prescritto il Depakin dovrebbe anche prescrivere esami di controllo prima dell’inizio della terapia e durante, in modo da valutare se ci siano controindicazioni o eventuali eventi avversi.
Buongiorno.
Ritengo che prima di tutto vadano escluse cause di tipo medico e quindi la invito a rivolgersi al medico curante così da capire se a livello fisico sia tutto a posto.
A quel punto si può approfondire il vissuto emotivo e psicologico e quindi in fase di primo colloquio nel contesto di una psicoterapia, se c'è la voglia di farla, comprendere se queste manifestazione possano essere il risultato di ansia, panico e quindi gestirle in questa direzione.
Spesso la tachicardia e altre manifestazioni simil somatiche sono il risultato di manifestazioni di ansia, panico, paura, preoccupazione, ipocondria (ansia per la salute).
Però è essenziale che prima un medico le dia un rimando certo sul suo stato di salute. A quel punto, con quelle informazioni, si può gestire eventualmente l'ansia, il panico o la preoccupazione o stress che può esserci dietro queste manifestazioni.

Resto a disposizione.

Un saluto.

dr Andrea Botti
Gentile utente,

assai spesso l'ansia è legata a preoccupazioni circa il corpo e la salute. E altrettanto spesso, chi è ansioso indugia a leggere gli effetti collaterali di un farmaco, cadendo in uno stato di preoccupazione. Le consiglio di chiedere direttamente a chi le ha prescritto Depakin: nessuno meglio di un medico potrà fugare ogni suo dubbio.
Mi permetto inoltre di consigliarle una psicoterapia, da affiancare ai farmaci, perché migliorerebbe molto più velocemente il suo stato di ansia.

Con i migliori auguri,
dr. Ventura
Carissimo a carissima,
rispetto all'utilizzo dei farmaci è importante rivolgersi al medico. Immagino che questo possa essere difficile. Al tempo stesso, può aiutare a costruire una strategia più efficace per lei.
Valuti anche un supporto psicologico che possa aiutarla a comprendere meglio le cause o le concause dei suoi disturbi ed a migliorare il suo benessere e la sua qualità di vita.
In bocca al lupo