Ho la pesantezza agli occhi al mattino, sonnolenza, avverto la sensazione di essere stonato. Dal tar

10 risposte
Ho la pesantezza agli occhi al mattino, sonnolenza, avverto la sensazione di essere stonato. Dal tardo pomeriggio in poi inizio a sentirmi meglio, almeno non ho quel fastidio che avverto con la luce del giorno.
Buonasera. I sintomi che lei descrive sembrano essere maggiormente ascrivibili ad una sfumata sintomatologia depressiva piuttosto che ansiosa. Sarebbe da indagare se tale sintomatologia sia o meno correlata ad un incremento di stress/affaticamento. Qualora dovesse avvertire a lungo questi sintomi sarebbe utile consultare specialista.

Buonasera, i sintomi che sembrano metterla in difficoltà sono possibili segnali di molti tipi di fragilità cui potrebbe essere sottoposto in questo momento specifico della sua vita. O anche l'esordio di un disequilibrio cui sarebbe opportuno prestare attenzione attraverso una più premurosa esplorazione di ciò che sta percependo come doloroso o critico da governare. Potrebbe provare a consultare uno specialista per indagare meglio cosa sta accadendo dentro di lei. Un saluto, Dott.ssa Elisa Galantini
Salve, sarebbe necessario avere più informazioni ...la sua età, lavoro, situazione familiare e indagare nello specifico esordio e andamento dei sintomi brevemente descritti...se persistono, richieda una consulenza psicologica da lì, contestualizzando in maniera precisa gli eventi si potrà decidere come fronteggiare al meglio queste difficolta'.
cordialmente
Buonasera, come detto anche dai colleghi, sarebbe opportuno osservare i sintomi. Ne parli con il suo medico di base, che potrebbe prescriverle magari qualche visita di controllo che ritenesse opportuna. Successivamente potrebbe pensare a un consulto psicologico per approfondire tante informazioni che non ha fornito qui.
Un caro saluto
Dott.ssa Paola De Martino
Buongiorno,
ogni sintomo ci dice qualcosa su noi stessi, su come stiamo vivendo, sul periodo che stiamo attraversando..è frutto del nostro presente e del nostro passato, contiene anche le nostre preoccupazioni circa il futuro. Credo per lei sia importante, se dal punto di vista medico è tutto ok, interrogarsi, con la guida di uno psicologo, su cosa le sta comunicando il suo malessere mattutino e comprenderlo profondamente. Poi vedrà che, una volta che lo capirà meglio e deciderà come farvi fronte, la sua vita sarà più ricca di benessere.
Buongiorno, le consiglio di approfondire tali aspetti al fine di escludere delle autodiagnosi che potrebbero soprano peggiorare la sua condizione.
Buonasera, chiaramente non è possibile rispondere in maniera esaustiva alla Sua richiesta in quanto potrebbero esserci tantissime cause sottostanti a questi sintomi. In prima battuta mi viene da pensare ad un disturbo depressivo ma sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicoterapeuta per capire bene di cosa si tratta e poter intraprendere il percorso giusto.
Cordiali saluti
Buonasera, possono essere diverse le motivazioni per cui ha queste sensazioni al mattino appena sveglio: lavoro, relazioni, stress in generale. Se ciò le causa disagio è importante poterne parlare con uno psicologo per poterlo comprendere ed affrontare.
Cordialmente. dr.ssa Marina Gori
Che disagio le provoca questo procrastinare la sua attività? Traspare certo una sofferenza il tipo e il.mofo che e dolo.suo andrebbe approfondito sotto il profilo psicologico. Resto a disposizione ...buon fine settimana ...lb
Buongiorno,
Le sensazioni che ha descritto possono essere causati da diversi fattori, è bene quindi approfondirne la valutazione da uno specialista che possa fare un'accurata diagnosi. Dopodiché, compreso il problema, si potrà intervenire con il percorso più opportuno. Cordiali saluti, Federica Rossi