ho eseguito la prima fase di devitalizzazione di un dente, fatta anestesia tutto bene. qualche dolor

8 risposte
ho eseguito la prima fase di devitalizzazione di un dente, fatta anestesia tutto bene. qualche dolore dopo per alcuni giorni. La domanda è alla seconda fase mi verrà fatta ancora l anestesia visto che un po' di dolore al contatto è rimasto e ho paura di sentire dolore? Grazie
Gentile paziente, la devitalizzazione di un dente può variare da dente a dente, se nell'operare il collega ritiene sia necessario fare ancora un pò di anestesia, giusto che si faccia per lavorare in modo tranquillo e senza dolore da parte del paziente. Rimaniamo a sua completa disposizione.

Può saperlo solo il collega che la ha fatto la prima seduta.
Deve chiederlo al suo medico che conosce la situazione...
Non sapendo cosa ha fatto il suo dentista non posso sapere cosa farà nella prossima seduta.
Sicuramente si, ma sono domande che è bene rivolgere al dentista che la sta trattando. é con lui che deve instaurare un dialogo ed un rapporto di fiducia. AS
Buongiorno. Le direi di si, però è una risposta che le deve dare il suo dentista.
Saluti
Potrebbe essere necessaria se non ha ancora strumentato bene tutti i canali. Diversamente di solito si riesce a fare senza, anche solo usando uno spray anestetico per mettere il gancio della diga.
Il dolore che sente al contatto è dovuto sicuramente all infiammazione periapicale che segue la terapia canalare stessa.
Se la terapia canalare è terminata, cioè se il collega ha anche sigillato i canali, potrebbe non essere strettamente necessaria l'anestesia per ricostruire il dente (tuttavia non è possibile dirlo con certezza, se la ricostruzione deve per esempio interessare anche una o più pareti del dente ed il collega userà correttamente diga, uncino e matrici è molto probabile serva comunque l'anestesia). Tenga presente inoltre che è sempre meglio sopportare una piccola iniezione, ma consentire al collega di lavorare correttamente e completare una prestazione predicibile e duratura nel tempo, che rischiare di ritrovarsi con una cura non eseguita a regola d'arte e che possa essere poi poco duratura. Saluti