Esperienze
Indirizzi (2)
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita dentistica • Prestazione gratuita
26 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Adriano
Competenza e tantissima professionalità
Il dottore merita i più sinceri complimenti..
Una garanzia..
Sergio
Medico e staff cordiale e professionali. Veramente il Top
Fabiana
Professionalità, pulizia,cortesia, mi sono sentita a casa con persone che sembrava di conoscere da sempre, alla prima visita mi sono affidata a voi , senza neanche sapere ancora il prezzo, grazie per tutto…….
Alessandra
Il servizio è ottimo ma la puntualità lascia molto a desiderare
Maria Teresa
Ottima professionalità, ambiente accogliente e cortesia.
Paziente
Medici seri, professionali e capaci.
Studio moderno e accogliente.
Davide
Sono alla mia seconda visita e posso dire francamente che è uno studio dentistico gestito da professionisti di altissimo profilo. Dall’accoglienza alle visite tutto è assolutamente impeccabile, grazie
RS
Il Dott. Bottini è una persona gentile empatica e molto preparata. Riesce a spiegare le cose in modo semplice e sa rassicurarti, lo dice una che è terrorizzata dai dentisti, per via di brutte esperienze. Con lui ho ritrovato il sorriso! Consigliato!
T.R.
Il dottore è molto cordiale e preparato. Lo studio è molto accogliente e il personale è molto efficiente
SR
Notevole esperienza , cordiale e molto preparato. Anche lo studio è accogliente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno.
Spiego brevemente la mia situazione.
A fine aprile di quest'anno accuso fastidio all'arcata superiore sinistra al molare n 27.Mi reco immediatamente alla guardia medica dove fortunatamente c'era una odontoiatra di turno che mi dice che ho una pulpite acuta ma che posso prendere antidolorifici e aspettare che passa un po' il dolore per poi farmi visitare dal mio medico.
La sera stessa mi si gonfia metà viso, a causa di un ascesso e il dolore è talmente forte che non passa...mi reco in urgenza all'ospedale dove mi ripuliscono completamente il dente e mi dicono di andare il prima possibile dal mio medico.
Mi prescrivono antibiotico per 6giorni.
Il giorno dopo vado dal mio odontoiatra il quale conferma la pulpite e mi ripulisce e medica la zona, e questa operazione viene effettuata per 3settimane con una visita a settimana in modo da far riprendere il dente traumatizzato.
A fine maggio me lo devitalizza e a Giugno me lo ricostruisce con un intarsio in composito dicendomi che non c'era alternativa dato che il dente era molto compromesso.
La prima settimana accuso fastidi all'intarsio ma successivamente passano e sto bene.
Inizio luglio accuso nuovamente fastidio e nel giro di 2giorni ho un altro ascesso ma stavolta peggio del primo.
Mi sono recata dall'odontoiatra il quale osservando la panoramica mi ha confermato che non si vede nulla di rilevante se non un ombra all'interno del molare n27 e che la devitalizzazione risulta fatta correttamente.
Perciò mi prescrive nuovamente antibiotico per 6 giorni e mi dice che probabilmente il dente andrà estratto poiché l'intarsio potrebbe aver creato problemi.
E' possibile che dia rigetto?
io ora mi ritrovo con un ascesso, nuovamente dolore e devo pagare un intarsio che andrà tolto e l'estrazione a parte?
Attendo un riscontro.
Grazie per il tempo e l'attenzione
Buongiorno, come già detto dai colleghi, qualcosa non è andato a buon fine, sia la terapia canalare o l'itarsio. Chieda consulto ad un secondo specialista.
Saluti
Gentili Dottori,
ho un piccolo gonfiore, pre e dopo trattamento DEVITALIZZAZIONE del dente molare, dove risultava un GRANULOMA apice RADICE.
______________
Lo specialista lo ha devitalizzato e poi ha riempito la radice con cemento
_____________
( ha riempito con il CEMENTO , anche l'area occupata dai GRANULOMA , osservata con RX ,
______________
poi in una seconda fase ha fatto l' otturazione del dente.
______________
Volevo domandare;
- adesso il granuloma è CURATO ?
anche
_______________
- dopo 4 mesi OCCORRE fare RX , della zona del GRANULOMA , per vedere se c'è ancora ?
_____________
Grazie della risposta
Buongiorno. Il granuloma è una cronicizzazione di una infezione localizzata all'apice di una o più radici di un dente, cohe prevede la formazione di un tessuto fibroso al posto dell'osso, come tentativo dell'organismo di "circoscrivere" una zona infetta ed impedire la diffusione di batteri. Tuttavia molto spesso il termine si usa impropriamente per descrivere una qualsiasi infezione, anche acuta, che radiograficamente si evidenzia come una radiotrasparenza vicino alle radici di un dente. Se la cura canalare è stata eseguita correttamente il l'infezione guarirà e non dovrebbe avere ulteriori problemi. Se la lesione è un vero granuloma, starà al collega eseguire dei controlli radiografici nei prossimi mesi e stabilire se regredirà in seguito alla terapia canalare, o se dovesse essere necessario asportare fisicamente la lesione intorno all'apice radicolare. In ogni caso una terapia canalare (devitalizzazione) ben eseguita è assolutamente necessaria, e spesso basta a risolvere il problema.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.