Ho 18 anni da due anni ho iniziato ad avere diarrea e crampi addominali molto spesso, individuando d

12 risposte
Ho 18 anni da due anni ho iniziato ad avere diarrea e crampi addominali molto spesso, individuando dopo un po’ di tempo il lattosio come causa ho eliminato latte e mozzarella, continuo a mangiare però cibi che contenevano lattosio (biscotti,nutella, ecc) continuo ad accusare diarrea ecc. Ho effettuato il Breath test al lattosio ed ha individuato i seguenti valori
ppm H2 (misurazioni da minuto 0 a 240 ogni 30 minuti)

7.
48.
91.
110.
90.
91.
72.
73.
90.

Valori di normalità ppm h2 < 20 fino al minuto 240.

I valori sono di molto superiori, quindi il mio problema potrebbe essere il lattosio? lo devo eliminare totalmente dalla mia dieta per stare meglio? (Ovviamente farò una visita con uno specialista, però volevo capire a cosa andrò in contro)
Salve, visti i risultati del test si dovrebbe seguire una dieta escludendo il lattosio per evitare i fastidiosi sintomi che ha citato. In alternativa in alcune circostanze per poter consumare lattosio in tranquillità può integrare l'enzima lattasi con apposito integratore.

buongiorno, i risultati del test non mi sembra che lascino spazio a dubbi: dovrà seguire una dieta dove non è previsto lattosio. Potrà comunque utilizzare i prodotti del commercio a base di lattasi da assumere prima di un pasto in cui non riesce ad avere la sicurezza che ci sia assenza o minima parte di lattosio.
cordiali saluti
Paolo Pifferi
Buongiorno, dai risultati delle analisi appare evidente che necessita di eliminare totalmente il lattosio e derivati dalla sua alimentazione. La consiglio di rivolgersi a specialisti del settore per poterla guidare e suggerirle un’alimentazione corretta alle sue esigenze.
Buongiorno confermo quanto già scritto dai colleghi . Sicuramente da evitare il lattosio almeno inizialmente. Inserirei anche probiotici specifici che possono aiutare a migliorare la mucosa intestinale e quindi la tolleranza al lattosio .
Si rivolga comunque a uno specialista che la possa seguire nel percorso e monitorare i miglioramenti , valutando in seguito la possibilità di reinserire gradualmente piccole quantità .
Buongiorno,
Concordo con quanto detto dai colleghi
Buonasera, dai risultati del breath test al lattosio si consiglia di limitare l'assunzione di lattosio e di alimenti che contengono lattosio. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato in modo da seguire un piano alimentare corretto! Resto a disposizione! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno,

visti i risultati del "Breath Test", è opportuno limitare l'assunzione di lattosio. Il lattosio non è contenuto solo nei latticini, ma in numerosi alimenti. Le consiglio dunque di rivolgersi ad un nutrizionista che elaborerà un piano alimentare privo di lattosio ed adatto alle sue esigenze nutrizionali.

Un abbraccio,

Dott.ssa Chiara Spiezia
buon giorno . Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato in modo da seguire un piano alimentare corretto limitando il lattosio
saluti
dott.ssa antelmi
Questi risultati a volte sono dati dagli esami per me prima di togliere i latticini piuttosto porre attenzione sui cibi e quale tipo di latte, burro o formaggio lei mangia ad esempio c'è un latte che lo trova a Natura Si è quello dell'Altopiano di Cansiglio molto buono e questonn dovrebbe porre problemi, i formaggi mangiare solo quelli biologicio si trovano sem,pre a Natura Si. Comunque vedalei, alei la sua scelta.
Buongiorno, andrà incontro ad una dieta in cui è probabile dovrà eliminare il lattosio dalla sua dieta. esistono in ogni caso cibi che non contengono lattosio per cui se non vuole non si dovrà privare di formaggi o latte. prima di procedere con quanto detto però, le consiglio come lei stesso ha detto, di rivolgersi ad uno specialista. Sono certa che insieme troverete un modo. Resto a disposizione per ogni eventuale dubbio. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista e quando mangia alimenti che potrebbero contenere lattosio assumere prima del pasto un prodotto a base di lattasi.