HDL colesterolo 68 / trigligeridi135 /LDL 182 / colesterolo/ HDL col 4,1 Colesterolo 277. Cosa poss

10 risposte
HDL colesterolo 68 / trigligeridi135 /LDL 182 / colesterolo/ HDL col 4,1
Colesterolo 277. Cosa posso prendere? Pressione 135/85 glicemia buona ....sono a rischio? Non vorrei prendere le statine. non fumo piu da 10 anni e non sono cardiopatica .peso63 kg e sono alta 158. e possibile avere una dieta anticolesterolo? grazie infinitamente.
Buongiorno. A completamento diagnostico eseguirei un Doppler TSA (Tronchi Sopr Aortici).
Certamente una buona dieta può aiutarla ad abbassare i livelli di colesterolemia, meglio se mediterranea.
Si interfacci con un nutrizionista della sua zone per comprendere cosa assumere/limitare/evitare dal punto di vista alimentare.
FONDAMENTALE il movimento, di tipo aerobico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se non ho capito male lei riporta un valore di LDL di 182: in questo caso sarebbe fondamentale adoperarsi per farlo scendere. Prima di assumere qualunque farmaco è sempre consigliabile iniziare con una giusto programma alimentare. Si affidi ad un nutrizionista della sua zona che sicuramente la saprà aiutare con la dieta più adatta a lei e non trascuri di fare dell'attività fisica.
Buonasera, senza trascurare l'attività fisica, anche moderata, prima di pensare ad un trattamento farmacologico, è consigliabile seguire un percorso nutrizionale personalizzato che potrà sicuramente aiutarla a normalizzare i livelli di colesterolo. Un cordiale saluto.
Buongiorno,
Premesso che il colesterolo è fondamentale e necessario per la nostra salute in quanto precursore della Vit. D e di molti ormoni,
il rapporto Colesterolo/HDL (indice di rischio cardiovascolare o IRC) in soggetti femminili deve essere inferiore a 4.5. Questo valore nel suo caso è buono (4,1), tuttavia il valore di LDL è effettivamente elevato.
Per normalizzare il colesterolo LDL, un piano nutrizionale adeguato alle sue necessità unito ad una regolare attività fisica risolveranno il problema. Cordialmente
Gentile Utente, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona per un piano alimentare personalizzato ed equilibrato e di inserire attività fisica di tipo aerobico. Inoltre sarebbe opportuno recarsi dal suo medico curante per monitorare i valori delle sue analisi.
Cordialmente,
Valentina Valente
buongiorno si rivolga a un dietologo della sua zona e affronti le diverse problematiche, dieta, attivita' fisica, qualita' del sonno, per ottimizzare e migliorare i valori ematochimici del colesterolo. cordialmente
Buonasera, certo dopo un'approfondita anamnesi nutrizionale si può stilare un regime alimentare volto ad abbassare la sua ipercolesterolemia. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Certamente, puoi prenotare una consulenza nutrizionale, anche online a distanza:)
Buonasera, il suo approccio è corretto. Una visita nutrizionale e consigli su come migliorare il suo stile di vita saranno sufficienti a garantirle un buono stato di salute. Cordiali saluti
Buongiorno, la sue è una situazione frequente non si preoccupi, è una condizione di ipercolesterolemia dove la strada migliore da percorrere per risolvere il problema è quella di un piano nutrizionale personalizzato stipulato sulle sue abitudini, inoltre un integrazione personalizzata di riso rosso e omega 3 con un'attività fisica adatta a lei potrebbe effettivamente risolvere il problema. Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi, buona giornata.

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Giammarco Lamanda

Giammarco Lamanda

Nutrizionista

Milano

Sofia Scarpari

Sofia Scarpari

Nutrizionista

Chioggia

Daniele De Tommasi

Daniele De Tommasi

Nutrizionista

Francavilla Fontana

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.