Grazie a tutti dottori per avermi risposto..si io ho seguito una corretta alimentazione già qualche

12 risposte
ho seguito una corretta alimentazione già qualche anno fa in quanto già prima di scoprire di aver l'ipotiroidismo e tiroidite cronica autoimmune avevo già seguito una dieta non sapendo di avere questo problemino e ho perso vari chili infatti ne peso 58 x un metro e 65 altezza..mentre qualche anno fa ne ero una decina in più circa e spero di nn riprenderli la mia ansia era che potevo aumentare con la pillola ma sembra che nn è così sono da un mese sempre peso stabile 58 ..qualche volta oscilla a 59 ma non di più .. è quasi un mese che assumo Eutirox 50 e la domenica 100 e già ho notato il collo meglio perché avevo un bel gozzo ed è in base a ciò che ho scoperto di avere problemi di tiroide .. l' unica cosa vorrei sapere se ci sn Cibi da evitare del tutto..grazie a tutti
Pochissime informazioni a disposizione per il suo problema
Comunque per i problemi di tiroidite autoimmune è necessario seguire una dieta sfiammante eliminando glutine e caseine, di sicuro ne trarrà benefici ed i valori delle sue analisi lo attesteranno nel tempo.
Non è facile realizzare un piano alimentare di questo tipo senza affidarsi ad un nutrizionista formato e qualificato in queste problematiche.
A disposizione
saluti

Buongiorno, ci sono degli alimenti sa evitare sia per i problemi con la tiroide sia per l'interazione con l'eutirox! Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, a parte che le consiglio di rivolgersi ad uno specialista al più presto, ci sono cibi da evitare per i problemi alla tiroide e per farle qualche esempio glutine, caseine, lattosio, verdure come melanzane, pomodori, peperoni, ci sono anche cibi da evitare se si assume eutirox e per citargliele alcuni: cavoli, cavolfiori, broccoli e altro.
Niente che non si possa risolvere con un buon piano specifico per lei. Resto a disposizione per ogni eventuale dubbio. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
buona sera, anche le consiglio una visita approfondita con un nutrizionista
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera,
si per tale condizione è necessario seguire delle indicazioni che sicuramente un nutrizionista saprà darti.
Non affidarti al caro internet.
Saluti, Dott.ssa Alessia Paradiso
Buongiorno Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi ad un* dietista che, attraverso una accurata indagine alimentare ed una completa anamnesi clinica, potrà avere un quadro completo della sua situazione e quindi fornirle i consigli giusti. Mi raccomando però: non ascolti certi consigli PRIVI DI FONDAMENTO SCIENTIFICO che si sentono su internet, TV e purtroppo anche tra alcuni colleghi: NON ELIMINI NULLA A PRESCINDERE. NE GLUTINE, NE LATTICINI, NE CARBOIDRATI, NE SOIA NE ALTRO. Sono consigli fuffa. Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve
non ci sono particolari indicazioni sul dover evitare dei cibi con le tireopatie autoimmuni, ma l'assunzione di soia e derivati può interferire con l'Eutirox, il farmaco che sta assumendo.
Per cui la soia ed i suoi derivati sono gli unici alimenti a cui deve porre attenzione soltanto perchè è in trattamento farmacologico.
Cordialità
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera, mi associo al dott. Alex Barone. Deve farsi seguire da un professionista e non eliminare alimenti senza una visita accurata.
Cordiali saluti, Dott.ssa Daniela D’Avico.
Buonasera, posso consigliarle solo una alimentazione sana e bilanciata studiata per lei da un professionista anche in considerazione della sua storia clinica e delle terapie in atto . Sono disponibile anche per consulenze on line, cordiali saluti
Per migliorare il suo quadro bisogna fare una dieta sfiammante, che preveda calorie distribuite in particolare a colazione e diminuendole poi a pranzo e cena. Mangiare ad ogni pasto poca frutta e più verdura, finemente tagliata. Prevedere ad ogni pasto vegetali, carboidrati a basso indice glicemico, proteine magre, olio extravergine di oliva. Fare attività regolare. Indagare sulle intolleranze alimentari, fare una dieta di rotazione.
Sono a disposizione per aiutarla. Cordiali saluti
Salve,
Bisogna seguire le indicazioni di un nutrizionista
Saluti,
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €