Forte paura ansia che non passa anzi peggiora che devo prendere mi sento male

16 risposte
Forte paura ansia che non passa anzi peggiora che devo prendere mi sento male
Salve, si confronti con il suo medico di fiducia e valuti se intraprendere un percorso psicologico, potrebbe aiutarla.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Buonasera, mi spiace per la sua situazione. Sicuramente le conviene come prima cosa rivolgersi al medico di base e poi le suggerisco di valutare la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapico.
Cordialemente
Dott.ssa Francesca Torretta
Buongiorno,
Sarebbe veramente utile approfondire le difficoltà che purtroppo sta vivendo.
Rimango a disposizione
Un caro saluto
Dott. Santo La Monica
Buonasera, uno stato ansioso va valutato, le cause possono essere molteplici e altrettanto il trattamento. E lei, mi scusi, non dà alcuna indicazione in merito. Qualunque risposta le si dia, è generica al massimo, quindi inutile. Interpello il suo medico di base anzitutto, e poi ci riscriva dandoci qualche informazione in più. Soprattutto, non ci tratti alla stregua di un pronto soccorso, grazie! Buona serataserata, dr.ssa Daniela Benvenuti
Caro utente,
Dovrebbe rivolgersi a un* psicoterapeuta per una valutazione del sintomo ansioso. Eventualmente concordare poi un incontro con uno psichiatra.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Francesca Tardio
Buonasera, le consiglio di sentire il suo medico di base e di effettuare dei colloqui psicologici per una valutazione emotiva comportamentale.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Giulia Proietti
L a sua estrema preoccupazione indica la necessità che lei si rivolga principalmente al suo medico. Dopo di che valuti la possibilità di fare alcuni colloqui preliminari con uno psicoterapeuta per un inquadramento della situazione.
Un caro saluto.

Dott.ssa Maria Piscitello
Buongiorno ,non esiti ad intervenire,queste situazioni di panico e forte ansia si possono curare sia con farmaci che con percorsi psicologici . È importante fare un percorso di conoscenza di sé per capire quello che le accade oggi .Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buonasera, sicuramente il momento che stiamo vivendo non aiuta per quanto riguarda il tono dell'umore. Come prima cosa si rivolga ad uno specialista come uno spichiatra o neurologo, spieghi il suo disturbo e vedrà che sicuramente la potrà aiutare tramite dei farmaci. Inoltre dovrebbe intraprendere un percorso psicologico per elaborare quale sono i motivi del suo malessere, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Gentile Signore/a non è una buona prassi prendere un farmaco senza che uno specialista ha effettuato una diagnosi. Pertanto consulti un medico di sua fiducia e dopo aver valutato la portata dei sui sintomi sicuramente lo specialista le dara una indicazione. In merito a quella che lei definisce ansia sicuramente può essere una buona possibilità per lei consultare uno psicoterapeuta che dopo aver valutato gli aspetti emotivi e psicologici le saprà sicuramente dare delle indicazioni sulle eventuali o possibili alternative. Un cordiale saluto
Salve. Se vuole assumere dei farmaci si rivolga al suo medico, se volesse indagare sulle cause, prenda un appuntamento con uno psicoterapeuta per iniziare un percorso. Distinti saluti
Salve,
perchè non valuta la possibilità di un colloquio psicologico che possa aiutarla a comprendere le cause della sua sofferenza e farla sentire maggiormente supportata? Insieme con il pofessionista si valuterà poi anche la possibilità di consultare uno psichiatra per una terapia farmacologica parallela.
Mi consulti se ha bisogno
Cordiali saluti
Dott.ssa Di Giovanni
Gentile utente di mio dottore,
i disturbi d ansia possono essere curati con successo attraverso un approccio di tipo integrato costituito da farmacoterapia e psicoterapia. Una adeguata somministrazione farmacologica può esser prescritta da un medico, in particolare uno psichiatra, e consente al paziente di poter continuare a svolgere le regolari attività nel quotidiano,con l’ aiuto di uno psicoterapeuta cguarderebbe ad un benessere più a lungo termine approfondendo le funzioni relazionali del sintomo ed il significato simbolico di quest’ ultimo. Si affidi a degli specialisti, vedrà che con il tempo riuscirà ad uscirne.

Cordiali saluti
Dottor. Diego Ferrara
Buongiorno, anch'io le consiglio di rivolgersi al suo medico di base e poi può valutare la possibilità di una consulenza psicologica per approfondire il problema e cercare risposte più funzionali.
Un saluto
Dott.ssa Daniela Galati
Buongiorno le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per valutare l’assunzione di un farmaco che l’aiuti a regolare l’ansia e in parallelo le suggerisco di intraprendere un percorso psicoterapeutico per comprendere l’origine del sintomo ansioso. Resto a disposizione, Dott.ssa Paola Trombini
Gentile utente, dice molto poco ma è incisiva nel rendere l'idea del malessere. Potrebbe chiedere al medico curante un aiuto a livello farmacologico e pensare di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per una serie di colloqui che focalizzino l'origine delle difficoltà.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi