È veramente utile assumere integratore di magnesio?

17 risposte
È veramente utile assumere integratore di magnesio?
Buongiorno, dipende dalla necessità. se non ha necessità di prenderlo non è utile. Gli integratori anche se possono essere acquistati ed utilizzati senza prescrizione da parte di un professionista è buona norma non prenderli se non sotto controllo specialistico. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

L'eccesso di magnesio potrebbe determinare diarrea, squilibri elettrolitici ed alterazioni del ritmo cardiaco.
Non va assunto con superficialità, ma sotto stretto controllo medico.
è utile in presenza di una carenza diagnosticata :)
Instagram: @nutrizionepreventiva
Buonasera, può essere utile ma dipende dalla particolare situazione in cui ci si trova, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista psicologico e dello stile di vita.
Gli integratori possono essere molto utili se usati con criterio davanti ad una carenza, si rivolga sempre al Nutrizionista/Dietista/Medico.
Buonasera!!
Dipende molto dal motivo per cui è stato consigliato. Il magnesio ha delle ottime proprietà in alcune casistiche ma può comportare delle problematiche in caso di eccesso.
Buonasera, se segue una corretta alimentazione, l’integrazione spesso è superflua
La carenza di magnesio può essere rilevata nel caso di particolari patologie. Io prima di consigliare l'integrazione di magnesio faccio fare sempre gli esami ematici per vedere se c'è una reale carenza significativa. Comunque nel caso di carenza lieve consiglio alimenti che in maniera naturale possano integrare come verdure verdi a foglia larga, arachidi e cereali integrali. Gli integratori vanno sempre consigliati o prescritti da uno specialista. Buongiorno
dott.ssa Anna Magrino
Buongiorno,
prima di procedere con la somministrazione del Magnesio è necessario capire se ce ne sia realmente la necessità: molto spesso la sola dieta può aiutarci a garantire l'apporto di tutti i micronutrienti necessari all'organismo. E' necessario pertanto rivolgersi prima ad un professionista (Nutrizionista, Medico..).
Saluti dott.ssa Erica de Angelis
Salve se segue un'alimentazione bilanciata e non ha nessuna carenza e' superfluo .
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno ! Se le è stata diagnosticata una carenza si (in questo caso è meglio che le venga prescritto da uno specialista) altrimenti no ! Comunque con un'alimentazione varia ed equilibrata non c'è bisogno di integrazione perchè non si va incontro a carenze! Saluti
Salve ,è necessario valutare il suo caso con attenzione:valori della pressione,età,sport praticati,come si alimenta.Sono a sua disposizione anche solo per un colloquio,saluti
Buonasera, ogni integratore deve essere assunto solo se necessario.
Bisogna valutare la motivazione e la posologia.
Resto a dispsizione
Buongiorno gentile utente, se non necessario non bisogna assumere integratori. Si rivolga al suo medico curante per un consulto. Cordiali Saluti
buona sera, dipende dalle necessita
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis
Buonasera Gentile Utente,
Assolutamente no, salvo casi specifici indicati da professionisti della nutrizione o da medici. Tra l'altro, un eccesso di magnesio può determinare problemi intestinali (diarrea), squilibri elettrolitici e del ritmo cardio ed altri sintomi. Gli integratori, anche se di vitamine e/o minerali, non andrebbero mai assunti se non dietro specifico consiglio specialistico.
Resto a disposizione in caso di necessità. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Carissimo/a utente il Magnesio assolve a ben 300 funzioni metaboliche a tutti livelli cellulari. Solo l'esame ematico potrà dire se ha necessità di assumerne. UN abbraccio. Faccio consulenze on-line teorico-pratiche :))