é possibile avere una dieta personalizzata in base alle mie esigenze che comprenda un po di tutto (t

13 risposte
é possibile avere una dieta personalizzata in base alle mie esigenze che comprenda un po di tutto (tranne alcune verdure) ripartita cosi con 60% carboidrati, 30% grassi e 10% proteine sulle 2000 calorie? Cosa ne pensate?
Buongiorno, tutto è possibile se le sue richieste, dopo una valutazione adeguata, trovano un riscontro positivo anche da parte di un professionista.
Io stesso tendo a modificare poco le abitudini dei miei pazienti (sempre che sia abitudini consone).
A sua disposizione.
Davide Carli

Buonasera, è bene che la valutazione dello stato di nutrizione e la determinazione dei parametri che vanno a comporre la dieta ottimale, come l'intake energetico e la ripartizione dei macronutrienti vengano svolti dal professionista, che ha basi per fare inferenza.
Cordialità
buona sera, si certo ...provi a contattare un nutrizionista per una visita completa e un piano personalizzato
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, l'apporto calorico giornaliero e il quantitativo di macronutrienti può essere stimata solo da un professionista della nutrizione tramite il rilevamento dei parametri antropometrici (età, peso, altezza, circonferenze), la determinazione della composizione corporea tramite pliche e bioimpedenziometria e il rilevamento delle abitudini alimentari, dello stile di vita e del livello di attività fisica. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista nella sua zona che saprà sicuramente aiutarla al meglio. Cordiali saluti. Dr.ssa Nicoletta Ferraris
Buongiorno,
come evidenziato da tutti i colleghi, è importante avere una valutazione fatta da un professionista che, solo in seguito ad un'anamnesi dettagliata (sia per valutare eventuali problematiche di salute che le abitudini alimentari ed i gusti), potrà stilare un piano nutrizionale con adeguato apporto energetico e stabilire la ripartizione tra i vari macro e micro nutrienti.
Da persona che ha frequentato e frequenta tuttora palestre palestra dove si praticano esercizi di potenziamento muscolare, mi permetto di aggiungere una raccomandazione: faccia attenzione all'eventuale assunzione di prodotti, integratori, aminoacidi, proteine e quant'altro potrebbe avere voglia di prendere.
Gli integratori vanno assunti solo su consiglio medico, quando ci sia una carenza/necessità verificata.
Cordiali saluti.
Claudia Lo Conte
Buongiorno, come suggerito già dai miei colleghi, occorre valutare il suo fabbisogno in funzione della sua persona che tenga conto del suo stile di vita e del suo stato di salute. Contatti un nutrizionista per definire insieme un percorso. Cordialità. dott.ssa Raffaella Gaudio
Buonasera, io valuterei l'aumento del quantitativo delle proteine, in quanto sono veramente esigue, magari riducendo leggermente i carboidrati, ovviamente bisognerebbe prima valutare il suo stato fisico e lo stile di vita.
Qualora sia interessato/a ad un piano nutrizionale personalizzato o una semplice consulenza online può contattarmi.

Cordialmente.
Buonasera, è possibile soddisfare le Sue richieste se dopo un'attenta anamnesi e valutazione della Sua condizione da parte dello specialista si concorda che queste siano adeguate ai Suoi fabbisogni. Il mio modo di lavorare prevede comunque di venire sempre incontro alle necessità del paziente, rispettando quelle che sono le Sue abitudini ed eventualmente trovando delle strategie per migliorarle qualora queste dovessero essere del tutto scorrette.
Resto a disposizione, cordialmente Dott.ssa Stella
Buonasera, certamente, è possibile, ma solo a seguito di una attenta valutazione da parte di un nutrizionista, che grazie alle sue competenze può distribuire in maniera adeguata i fabbisogni del paziente senza modificare troppo le abitudini.
Saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buonasera, partendo dal presupposto che ritengo sia sempre una buona strategia non rivoluzionare dall'oggi al domani le abitudini di un paziente, credo che la cosa migliore sarebbe verificare se questa ripartizione dei macronutrienti da lei indicata sia effettivamente adatta alle sue esigenze.
Per questo le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista spiegando per bene le sue esigenze e i suoi obiettivi.
Rimango a sua disposizione
Cordiali saluti, Dott.ssa Federica Longarzo
Tutto è possibile, bisogna però chiedersi il perchè si fa una determinata scelta, prenoti un consulto con me per costruire la migliore strategia per lei!
Buongiorno, da linee guida è indicato che l'apporto calorico negli adulti sia ripartito nel seguente modo: 45-60% carboidrati; 20-35% grassi e almeno 0.9 grammi di proteine per chilo di peso corporeo (per gli anziani sono consigliate almeno 1.1 grammi di proteine per chilo di peso corporeo). Per le proteine non è consigliato andare oltre l'assunzione di 2 grammi per chilo. Buona giornata.
Buongiorno deve fare una misurazione del suo metabolismo basale, funzionale, una impedenziometria , pliche , Circonferenze qualche esame.
A quel punto il nutrizionista di certo ascoltando le sue preferenze nei gusti e gli obiettivi che vuole raggiungere, potrà pianificare una dieta personalizzata.