Durante il sesso orale praticato da lui nei confronti di lei non denudandosi si inserisce una maglie

4 risposte
Durante il sesso orale praticato da lui nei confronti di lei non denudandosi si inserisce una maglietta dentro i boxer ed eiacula alla fine senza penetrazione. Potreste spiegarmi cosa significa se lui fa abitualmente questa pratica che rimaneva fine a se stessa?
Salve, sarebbe utile capire da lui se questo comportamento è stimolato da una fantasia sessuale. Le fantasie personali sono un amplificatore dell'eccitazione e del godimento. Il dialogo nella coppia può aiutare a capire come potenziare gli effetti goderecci delle proprie fantasie. cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile come sempre riuscire a dare un senso ad una domanda del genere se non si hanno informazioni chiare e precise sulla personalità del partner, sulle sue fantasie sessuali e sulle sue paure. Questo comportamento potrebbe essere espressione di una fantasia particolare, come di una paura di mostrarsi nudo o far vedere l'emissione dello sperma. Ma come lo si può affermare? Siamo nel campo delle ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Vi invito, qualora questo fatto fosse percepito come un problema, a contattare un sessuologo. E' necessario sapere che la comprensione di un fenomeno o di un comportamento richiede attenta valutazione e approfondita conoscenza del contesto in cui si manifesta.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno. È complicato dare una risposta accurata e definitiva a ciò che chiede, in quanto non ci sono abbastanza informazioni per comprendere se sia qualcosa dovuto all’eccitazione sessuale oppure ad un modo per gestire la parte finale dell’orgasmo. Bisognerebbe esplorare li significato che per lui ha questa pratica, in modo da capire se sia qualcosa che lo condiziona nei rapporti intimi oppure no.
A seconda della profondità di rapporto che avete, potrebbe essere comunque esaustivo un confronto non giudicante tra di voi, così da chiarire dubbi o curiosità.
Se voleste un supporto per incentivare la comunicazione su un tema delicato come quello della sessualità, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, le informazioni date sono insufficienti per poterle dare una risposta utile. La invito ad approfondire la tematica attraverso una consulenza con uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Rita Marri

Rita Marri

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Perugia

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Romina Caruso

Romina Caruso

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.