Dovrei fare il breath test al Glucosio ma ho da fare anche la colonscopia, posso fare prima il test

12 risposte
Dovrei fare il breath test al Glucosio ma ho da fare anche la colonscopia, posso fare prima il test e poi successivamente la colonscopia? Perché da quanto ho capito non posso fare il test per un mese dopo aver fatto la colonscopia ma ho paura che i valori del test cambiano dopo. Grazie.
Gentilissimo paziente,
Certo può procedere in questo modo.
Cordialmente

Gentile paziente, il breath test glucosio deve essere eseguito almeno 4 settimane dopo la terapia con antibiotici, lavaggio intestinale o colonscopia e almeno una settimana dopo la sospensione dell’uso di lassativi o probiotici.
Cordialmente
Dott.ssa Felicia Marrese
Concordo con le risposte delle colleghe...comunque può procedere con tale prassi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno,
le consigli di effettuare il test prima di una eventuale preparazione alla colonscopia con successivo esame, in modo che l'intestino rimanga in condizioni inalterate.
Buonasera, faccia pure il breath test e poi la colonscopia. non si condizionano.
Buongiorno, le consiglio di effettuare il breath test per il glucosio prima della colonscopia; in alternativa attenda un mese.
Dottor Matteo Meroi
Buongiorno, si le suggerisco di eseguire il breth test e solo dopo fare la colonscopia.
Buona gioranta,
Dott.ssa Giulia Fontana
Gentile paziente, per effettuare il test NON deve aver assunto antibiotici nelle ultime 4 settimane e NON deve aver assunto lassativi o praticato clisteri nelle ultime 2 settimane. La preparazione per la colonscopia prevede l'uso di lassativi e/o clisteri quindi va da se che, se effettua prima la colonscopia dovrà poi aspettare un mese per fare il breath test al glucosio.
Inoltre la preparazione alla colonscopia potrebbe alterare la sua flora intestinale, quindi le suggerisco vivamente di fare il breath test PRIMA della colonscopia.
Cordialmente. Dott.ssa Colciago
Gentile paziente, il breath test glucosio deve essere eseguito almeno 4 settimane dopo la terapia con antibiotici, lavaggio intestinale o colonscopia e almeno una settimana dopo la sospensione dell’uso di lassativi o probiotici. Cordialmente, Dott. Lenzi
Buon pomeriggio, le consiglio di fare prima il breath test e poi la colonscopia così evita di aspettare 4 settimane! Cordiali Saluti. Dott.ssa Elisa Carravetta
buongiorno, concordo con le risposte dei colleghi. è possibile fare prima il test e poi la colonscopia. Cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Come hanno detto i miei colleghi, il timing tra test è importantissimo. Anche io le consiglio di fare prima il breath test e poi la colon.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Ivana Allocca