Dovrei fare il breath test al Glucosio ma ho da fare anche la colonscopia, posso fare prima il test

16 risposte
Dovrei fare il breath test al Glucosio ma ho da fare anche la colonscopia, posso fare prima il test e poi successivamente la colonscopia? Perché da quanto ho capito non posso fare il test per un mese dopo aver fatto la colonscopia ma ho paura che i valori del test cambiano dopo. Grazie.
Gentilissimo paziente,
Certo può procedere in questo modo.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Felicia Marrese
Nutrizionista
Montalbano Jonico
Gentile paziente, il breath test glucosio deve essere eseguito almeno 4 settimane dopo la terapia con antibiotici, lavaggio intestinale o colonscopia e almeno una settimana dopo la sospensione dell’uso di lassativi o probiotici.
Cordialmente
Dott.ssa Felicia Marrese
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Concordo con le risposte delle colleghe...comunque può procedere con tale prassi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Dott.ssa Veronica Buia
Nutrizionista
Parma
Buongiorno,
le consigli di effettuare il test prima di una eventuale preparazione alla colonscopia con successivo esame, in modo che l'intestino rimanga in condizioni inalterate.
Dott.ssa Susanna Battaglia
Nutrizionista
Roma
Buonasera, faccia pure il breath test e poi la colonscopia. non si condizionano.
Dott. Matteo Meroi
Nutrizionista, Chinesiologo
Udine
Buongiorno, le consiglio di effettuare il breath test per il glucosio prima della colonscopia; in alternativa attenda un mese.
Dottor Matteo Meroi
Dott.ssa Giulia Fontana
Nutrizionista
Sansepolcro
Buongiorno, si le suggerisco di eseguire il breth test e solo dopo fare la colonscopia.
Buona gioranta,
Dott.ssa Giulia Fontana
Gentile paziente, per effettuare il test NON deve aver assunto antibiotici nelle ultime 4 settimane e NON deve aver assunto lassativi o praticato clisteri nelle ultime 2 settimane. La preparazione per la colonscopia prevede l'uso di lassativi e/o clisteri quindi va da se che, se effettua prima la colonscopia dovrà poi aspettare un mese per fare il breath test al glucosio.
Inoltre la preparazione alla colonscopia potrebbe alterare la sua flora intestinale, quindi le suggerisco vivamente di fare il breath test PRIMA della colonscopia.
Cordialmente. Dott.ssa Colciago
Dott. Christian Lenzi
Nutrizionista
San Sebastiano da Po
Gentile paziente, il breath test glucosio deve essere eseguito almeno 4 settimane dopo la terapia con antibiotici, lavaggio intestinale o colonscopia e almeno una settimana dopo la sospensione dell’uso di lassativi o probiotici. Cordialmente, Dott. Lenzi
Dott.ssa Elisa Carravetta
Nutrizionista
Cosenza
Buon pomeriggio, le consiglio di fare prima il breath test e poi la colonscopia così evita di aspettare 4 settimane! Cordiali Saluti. Dott.ssa Elisa Carravetta
Dott. Rosario Cuscona
Nutrizionista
Giarre
buongiorno, concordo con le risposte dei colleghi. è possibile fare prima il test e poi la colonscopia. Cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Dott.ssa Ivana Allocca
Nutrizionista
Napoli
Come hanno detto i miei colleghi, il timing tra test è importantissimo. Anche io le consiglio di fare prima il breath test e poi la colon.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Ivana Allocca
Gentile paziente,

come già detto precedentemente dai miei colleghi può fare prima il breath test e poi la colonscopia, senza problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Giorgia Spadoni
Dott. Marco Meloni
Nutrizionista
Roma
È una buona domanda, e capisco la tua preoccupazione di voler ottenere risultati accurati. Sì, puoi fare il Breath Test al Glucosio prima della colonscopia senza problemi. La preparazione per la colonscopia, che include il lavaggio intestinale, può effettivamente influenzare la flora batterica, ed è per questo che si consiglia di aspettare almeno un mese prima di eseguire un test del respiro dopo la colonscopia. Fare il test al glucosio prima non dovrebbe compromettere né i risultati del test né la colonscopia successiva.
Gentile paziente, se fa prima il breath test al glucosio, non dovrebbe avere problemi, solitamente le alterazioni sono trascurabili dal punto di vista morfologico quindi non influenzano la colonscopia. Distinti Saluti Dott. Antonoino Pellegrino
Salve, può effettuare prima la colonscopia e a seguirei il breath test! A presto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.