Dove posso trovare una dieta equilibrata per problemi di colesterolo alto? ultima analisi con TOT= 2

14 risposte
Dove posso trovare una dieta equilibrata per problemi di colesterolo alto? ultima analisi con TOT= 240 HdL=63.4 TRIGLICERIDI=87.Ho 35 anni, peso 70Kg, non fumo, ne bevo ecc...non faccio attività fisica particolare ma non sono un sedentario.Sono parecchio preoccupato e mi sento come una bomba ad orologeria.Purtroppo in passato ho sviluppato allergia al riso rosso fermentato e ad oggi sto assumendo Danacol
Buonasera, è fondamentale che si rivolga ad un nutrizionista per una anamnesi accurata. È impossibile e non consigliato fare una dieta improvvisata, bisogna valutare tutti i parametri necessari. Un caro saluto, dott. Ssa Giannattasio Silvia

Buonasera, la prima cosa che ti consiglio è di non fare una dieta fai da te ma rivolgiti sempre a un nutrizionista, sicuramente in caso di colesterolo alto la cosa importante è seguire un'alimentazione a basso quantitativo di grassi saturi quindi formaggi, latticini, carne, salumi etc.. e mangiare molta frutta e verdura. Il danacol va bene ma senza una dieta sana ed equilibrata non serve a tanto. Essendo giovane il nutrizionista potrebbe anche consigliarti un integratore. Per qualsiasi informazione Resto a disposizione per una visita on-line o in sede. Saluti
Salve, per l’ipercolesterolemia dovrebbe seguire una dieta bilanciata non solo dal punto di vista dei grassi ma anche degli “zuccheri semplici”. È sempre indicato rivolgersi a professionisti (dietista, biologo nutrizionista, dietologo) in modo tale da avere uno schema cucito sulla sua persona, che tenga conto delle sue esigenze e no una dieta standard da “trovare” in giro.
Buongiorno,
Per un anamnesi corretta ti consiglio di affidarti ad un Nutrizionista, ti rilascerà un piano alimentare personalizzato bilanciando tutti gli alimenti.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza nutrizionale - 85 €
Gentile utente, non si corrucci eccessivamente per questi valori. Ne parli apertamente con il suo curante e si rivolga ad un nutrizionista della sua zona. Vedrà che con l'adeguata dietoterapia e una buona attività fisica i valori miglioreranno nel giro di breve tempo. Le auguro buona fortuna
Buonasera, quel che può fare è rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Durante la prima visita verrà effettuata un'anamnesi generali, la valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea. In seguito all'analisi di tutte le informazioni e dati raccolti verrà stilato un piano alimentare personalizzato che terrà conto dell'ipercolesterolemia da ridurre in primis attraverso una sana alimentazione. Cordali Saluti
Salve,la terapia dietetica è fondamentale nel suo caso, sempre sotto la supervisione di uno specialista che valuterà anche le sue condizioni generali e vari parametri ematochimici.Mi contatti per chiarimenti, saluti
Buongiorno,
Io consiglio vivamente una consulenza, a nutrizionale, opportuna dieta e integrazione. Non è positivo procedere a tentoni o con protocolli generici, per ottenere risultati efficaci.
Cordialità
Salve. Sebbene il valore da lei riportato (COL. TOT = 240) sia più alto del range di normalità, negli ultimi anni si fa più attenzione ai "rapporti" tra i vari indicatori colesterolemici (HDL / LDL / TGL/ COL. TOT). La vorrei tranquillizzare perciò dicendole che dai dati da lei riportati, al momento, non ha valori preoccupanti che possano far pensare ad un rischio cardiovascolare. Per un' alimentazione bilanciata che possa soddisfare i suoi bisogni nutritivi-energetici, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista.
Saluti e buona giornata.
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €
SALVE, LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AD UN NUTRIZIONISTA CHE LE INDICHERA' UN PIANO BILANCIATO PER LA SUA PROBLEMATICA.
SALUTI
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno Gentile Utente,
In caso di ipercolesterolemia la terapia dietetica è fondamentale: il Danacol può andare bene, ma la prima cosa da fare è rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che attraverso una approfondita anamnesi potrà capire meglio le sue abitudini alimentari (consumi di formaggi, salumi, dolci ed in generale introiti calorici e nutrienti).
Da lì si potrà partire con un piano dietetico personalizzato, a basso tenore di colesterolo e grassi saturi/trans, equilibrato, vario e che non escluda nessun gruppo alimentare.
Niente fai da te, mi raccomando: vedrà che nel tempo con l'aiuto di un professionista i valori di colesterolo miglioreranno.
E non si preoccupi, non è una bomba ad orologeria: ha tutto il tempo per aggiustare la situazione.
Resto a disposizione nel caso volesse approfondire, anche tramite consulenza online.
Cordiali saluti
Buongiorno gentile utente, per un anamnesi corretta le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista per elaborare un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
buona sera, bisognerebbe effettuare un anamnesi approfondita. contatti un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una anamnesi accurata.
Non è consigliato fare una dieta improvvisata, bisogna valutare tutti i parametri necessari.
Saluti
Dott Albis
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €