Dopo arttodresi L4: L5 S1 e decompressione spinale con 6 viti 2 barre e 2 cages la gamba e il piede

8 risposte
Dopo arttodresi L4: L5 S1 e decompressione spinale con 6 viti 2 barre e 2 cages
la gamba e il piede sono risultati completamente bloccati Ho iniziato alcuni esercizi inizialmente troppo forti insieme alla camminata col deambulatore. Stanotte e stamani tutto si è bloccato di nuovo. Nulla da fare. Ho fatto
terapia molto più lieve e per meno tempo
Dopo un pò meglio
È regolare?
Salve
in base alla mia esperienza posso dirle in tutta franchezza che la terapia deve essere fatta su misura, come un buon vestito.
Se il suo corpo risponde meglio a terapie più leggere è meglio continuare con una terapia leggera ed incrementare piano piano piuttosto che portare avanti una terapia più pesante che porta a questi effetti indesiderati.
consideri anche che dopo l'intervento da lei descritto, i tessuti che sono stati interessati e liberati hanno dei tempi fisiologici di ritorno allo stato ottimale dei salute e che quindi qualche effetto indesiderato può verificarsi nei primi periodi (ovviamente si possono tenere sotto controllo o eliminare modificando la terapia o contattando il chirurgo che ha effettuato l'operazione per chiedere indicazioni in merito)
Dott. Rocco Angiolillo

Buongiorno ineccepibile l’analisi del collega. Concordo!
salve, la terapia deve sempre essere personalizzata, c'è chi con poco, soprattutto se ha una età avanzata, sta meglio e chi ha bisogno di più sforzo. Se vuole per alleviare il dolore oltre ad esercizi posturali può aggiungere una decina di minuti di tens
Salve, concordo coi colleghi: la terapia non può essere standard, altrimenti lavoreremmo come robot, ma personalizzata sul paziente, le capacità, le patologie concomitanti, la soglia del dolore e mille altri valori.
Buonasera. Mi trovo in accordo con le risposte dei colleghi. Ogni persona ha bisogno di trattamenti personalizzati perché le modalità di reazione del fisico possono essere diverse in ogni persona nonostante il problema sia simile. Ha inoltre un' importanza notevole l' approccio mentale o la reazione psicologica che ognuno ha rispetto all' affrontare il recupero. Grazie
salve, per il suo problema le consiglio di essere seguito dal fisioterapista per svolgere un adeguato percorso riabilitativo.
Salve purtroppo interventi come i suoi richiedono tempo e una riabilitazione un pò più lunga del normale proprio per non incorrere in problemi come quelli che lei descrive. Quindi si è tutto nella norma.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie