Con quali parole posso domandare alla persona che mi piace se gli piacciono gli uomini?

18 risposte
Con quali parole posso domandare alla persona che mi piace se gli piacciono gli uomini?
salve, la semplicità e la chiarezza, scevra da ogni forma di giudizio, sono doti sempre apprezzate, i giri di parole talvolta creano solamente più confusione.
Cordialmente, dott FDL

Ciao, in modo diretto, accettando il fatto che una eventuale risposta sgradita apre comunque altre strade. Cordiali saluti
Salve, come hanno detto i miei colleghi prima di me, essere diretti e chiari è sempre la via migliore.
La comunicazione chiara permette un dialogo sincero e aperto a tutte le possibili varianti.
In bocca al lupo.
Salve, capisco che ci possano essere delle titubanze nel fare questo "passo". Non so altre informazioni rispetto alla persona che le piace ed al rapporto che avete, però capire se il vostro rapporto può diventare qualcos'altro o no è un momento importante quanto delicato. Le parole giuste derivano da ciò che conosci di lui e dal trovare il modo di capire e trasformare le eventuali paure che lei ha nell'esporsi. Le auguro buona fortuna!
Salve, con la stessa semplicità con cui l'ha chiesto a noi. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentile utente,
Proprio come lo sta chiedendo a noi!!
Con autenticità e trasparenza.

Un saluto.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Ascoltarsi, sincerità verso sé stessi, semplicità e chiarezza: mi piace il tuo sorriso, ieri ti ho pensato. L'amore è amore. Rivelare e dare quello che si sente. Umilmente, stare nel piacere come nel'attesa dell'alba come nel tramonto. Forzificarsi
Buonasera, avendo poche informazioni a disposizione è difficile dare una risposta, tuttavia le consiglio di indagare le relazioni precedenti. Sono a disposizione anche online, buona serata, dottoressa Nibbioli.
Buongiorno!
La sua domanda è parecchio stringata, ma mi fa risuonare un paio di cose.
La prima è il timore del giudizio altrui: se trovasse le parole "giuste" potrebbe evitare di essere giudicato male, e qui mi verrebbe da dirle che ciascuno di noi è degno di rispetto e amore per come è, e che i giudizi degli altri non ci devono toccare profondamente.
La seconda è il timore che i propri sentimenti possano essere inaccettabili, ma innanzitutto per chi? In questo senso chiedere alla persona che le piace se condivida il suo orientamento sessuale sembrerebbe una manovra per non esporre i suoi sentimenti in caso di risposta negativa.
Allora, forse, potrebbe essere una strada più "protettiva" creare qualche occasione per incontrare questa persona, parlarci, passare un po' di tempo con lui e capire se fra di voi ci sia sintonia ... dopo, se lo ritenesse, potrebbe confidargli il suo interesse sentimentale.
Fatte queste considerazioni, che lei potrà legittimamente condividere o no, le direi che le parole giuste sono le sue: quelle che le vengono dal cuore.
Si ascolti senza giudicarsi, con gentilezza verso i suoi sentimenti, li accolga senza timore, e poi li esprima così come sono fioriti dentro di lei.
Le auguro ogni bene!
Dr.ssa Erika Conti
Con le stesse che ha usato qui,
in bocca al lupo!

Gaia Favaron
Buongiorno,
Più che concentrarsi sull'orientamento sessuale del partner, cerchi di passare del tempo con lui per farlo sentire accolto e libero di esprimersi. Può provare a lasciar intendere che accetta ogni genere di orientamento sessuale. Può farlo ad esempio esprimendo approvazione quando parla di donne o uomini omosessuali nella sua cerchia di conoscenti o di gay e lesbiche famosi. Resto a sua disposizione anche on line per analizzare insieme a lei strategie efficaci.
Dott.ssa Bachiorri Sara
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Buongiorno, difficile trovare le parole "giuste". Esporsi e esprimere i propri sentimenti non è semplice, fa paura a volte, ma alla lunga puo ripagare decisamente in amore per se stessi.
Salve, le parole giuste per chi? Per difendere lei da un eventuale attacco o per difendere l'altro da un eventuale incomprensione?
Sia chiara, con se stessa e con l'altra persona.
Saluti.
Buongiorno, se non se la sente di essere diretto, per motivi che conosce solo lei, potrebbe provare sul generico: che tipo di persone ti piacciono? qual è il tipo di persona che ti attrae? incorre comunque nella possibilità di avere una risposta generica.
M.C.
Salve,

Comprendo che parlare dei propri sentimenti e delle proprie preferenze sessuali possa essere un argomento delicato. È importante affrontare questa conversazione con rispetto e sensibilità. Ecco una possibile maniera per porre la domanda:

"Mi piacerebbe conoscere meglio le tue opinioni e le tue preferenze sulla vita e sulle relazioni. Spero che tu possa rispondere con sincerità. Mi chiedevo, ti piacciono gli uomini? So che questa è una domanda personale, e se non ti senti a tuo agio rispondendo, capisco completamente."

Ricorda che è fondamentale rispettare la privacy e la volontà della persona nel rispondere. Se la persona sceglie di condividere i suoi sentimenti, ricorda di ascoltarla attentamente e senza giudicare. La comprensione e l'empatia sono essenziali in questo tipo di conversazione.

Cordiali saluti,
Dott.ssa De Pretto
Gentile utente, come già suggerito dai colleghi, la comunicazione limpida e lineare potrà esserle d'aiuto, un po' come è successo ponendo la medesima domanda in piattaforma. Buona giornata
Buon pomeriggio, ha posto una domanda molto specifica e di apparentemente facil risposta, ma in assenza di contesta risulta difficile dargliela. Rimango a disposizione nel caso in cui avesse piacere di approfondire nel dettaglio per cercare di trovare le giuste parole, il giusto contesto ed il giusto modo. Dott.ssa Francesca Gottofredi
Buongiorno gentile utente, immagino che la sua domanda racchiuda al suo interno il mondo con cui si è confrontato e con il quale ha costruito la sua esperienza. Trovo questo suo confronto molto intelligente per uscire fuori da pregiudizi che possano limitarci.
Probabilmente la domanda, per evitare alcuni effetti sgradevoli o avversivi, potrebbe essere posta con gentilezza e semplicità in modo diretto. Cordialmente, Dott. Claudio Pieroni