Coming out Salve non arrivo a vestirmi da donna e farmi vedere in giro come posso riuscirci?

15 risposte
Coming out
Salve non arrivo a vestirmi da donna e farmi vedere in giro come posso riuscirci?
Salve, ritengo fondamentale richiedere un consulto psicologico per approfondire in maniera più dettagliata quali siano i motivi più profondi che le impediscono di uscire e mostrarsi Come desidera.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Il mostrarsi al mondo in abiti femminili è solo uno degli aspetti legati all'affermazione di sé e della propria identità (di genere e non). Affermare se stessi richiede un lavoro sui propri bisogni, motivazioni, desideri. Solo così è possibile comprendere in quale direzione si deve andare.
Cordialmente,
AN
Mostrarsi per come lei si sente più a suo agio, è solo un piccolo pezzo del processo di Coming out. Sarebbe importante affrontare in terapia il perchè per lei è così doloroso fare questo passo? cosa teme?
Affermare la propria identità è un processo delicato composta da diversi elementi.
Potrebbe parlarne in terapia
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Alessia D'Angelo
Salve cosa le impedisce di vestirsi come vuole? Nella risposta ci sta la chiave di lettura.
Dott.ssa milvia verginelli
Gentile utente di mio dottore,
potrebbe esplorare questi suoi desideri riguardanti la sessualità e la sua identità di genere attraverso dei colloqui con uno psicoterapeuta. Le servirebbe dare voce a questi aspetti che in qualche modo le fanno vivere un conflitto interno così intenso. Si dia questa possibilità, in fondo ne vale della sua serenità.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, mi sembra che lei descriva il conflitto fra la consapevolezza del suo desiderio e la difficoltà nel metterlo in atto. Su quest'ultima ci possono essere dei "blocchi" da discutere con un professionista che potrà aiutarla in tal senso.
Il tema riguarda la sua identità e l'accettazione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi

Buonasera.

Può accadere a tutti di voler fare delle cose e magari, come lei dice, non arrivare poi a farle. Nel suo caso mi sembra di capire che lei vorrebbe vestirsi da donna e farsi vedere in giro ma non arriva a farlo. Mi dispiace non poterle suggerire un modo per riuscirci, in quanto bisognerebbe comprendere le ragioni per le quali non ci riesce e quali sono le motivazioni alla base del comportamento che descrive.
Le cose sono sempre molto complesse e quindi anche le risposte devono esserlo altrettanto.
Cordiali saluti

Credo che il coming out sia l'obiettivo finale di un percorso personale e terapeutico. Vestirsi da donna e uscire, a mio parere, è un primo passo per sperimentarsi e giocare.
Altri pazienti lo fanno in città diverse, per mia esperienza, dove nessuno ci conosce e ci giuudica da vicino. Suggerirei di farlo in compagnia di un amico o amica che ci accompagni in questa esplorazione avventurosa del nostro sè. In boccal al lupo e un abbraccio.
Salve, richiesta troppo sintetica per una risposta seria. Le consiglio di parlarne con uno psicologo per analizzare la sua necessità nella complessità. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Salve, immagino come possa sentirsi a non potersi esprimersi liberamente e quanto la cultura e l'immagine che gli altri hanno di noi possa essere distorta e non la lasci libera di essere lei stessa. il tema che porta è molto articolato e complesso, mi scriva se avesse bisogno.
Gentile utente, indossare un vestito, qualsiasi vestito, significa autoaffermarsi, comunicare al mondo chi siamo, o chi vorremmo essere, o come vorremmo che gli altri ci giudicassero. Perciò anche indossare abiti femminili sottende queste motivazioni e bisogni, con la necessità o la paura di accettare la propria identità. Se gradisse un consulto per approfondire la tematica mi scriva pure. Saluti. dr. Luca Parri
Gentilissimo utente,
credo sia importante poter parlare delle sue angosce, paure e deisideri con una terapeuta affinchè lei possa trovare il giusto sostegno
Salve e grazie per la sua condivisione. Penso che possa esserle utile poter capire cosa realmente la sta bloccando nell'andare incontro a ciò che è un suo desiderio. Credo possa aiutarla un percorso di sostegno psicologico in cui sentirsi accolti e lavorare sulle ansie, paure e angosce che probabilmente la stanno ostacolando.

Testona disposizione per qualsiasi chiarimento

Le auguro una buona giornata
Non è certo obbligato a farlo...
.