Come risolvere l eiaculazione precoce ?? Inoltre qualcuno saprebbe indicarmi un urologa donna nei

4 risposte
Come risolvere l eiaculazione precoce ??
Inoltre qualcuno saprebbe indicarmi un urologa donna nei pressi di Napoli e provincia ? Senza togliere il merito a nessuno.
l'ejaculazione precoce ha ragioni diverse e variabilmente concorrenti tra loro (aspetti locali del rapporto glande-prepuzio, infiammazioni pelvico-prostatiche, disfunzione erettile, stress emozionale, squilibrio metabolico-ossidativo o endocrino, ecc.). Un buon andrologo deve verificare con i dovuti esami e la attenta valutazione clinica tali ragioni e poi decidere nel merito della terapia. Meglio evitare instabili e aleatorie soluzioni tipo l'impiego degli SSRI (i farmaci che fanno aumentare il livello di serotonina e indirettamente di prolattina, abbassando la risposta della libido), salvo non si dimostri che siano assolutamente necessari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, l'eiaculazione precoce è una condizione molto variabile. Può presentarsi "da sempre" o essere "secondaria" ad altre condizioni patologiche. Talvolta è una condizione "para-fisiologica", pertanto pr ogni paziente l'iter da seguire è differente. Non esistono in questi casi cure standard, ma esistono terapie "cucite" addosso al paziente che variano a seconda dei multipli fattori che entrano in gioco nello scaturire tale condizione.
Buonasera, dopo aver effettuato una visita medica dall'urologo per escludere una causa organica potrebbe esserle utile rivolgersi ad uno Psicoterapeuta Sessuologo Clinico. Spesso questo tipo di problematiche hanno un tessuto psicologico sottostante e una volta compresi i pensieri, le emozioni e le paure che si muovono intorno a questo argomento si possono trovare degli esercizi da fare che potrebbero aiutarla nella gestione delle sue sensazioni durante i rapporti e il coito. Un saluto Dr.ssa Mara Mettola
Molto spesso l'eiaculazione precoce non ha alcuna causa organica, bensì psicologica. Tuttavia esistono delle terapie che vengono consigliate per alcuni mesi per aiutarla nei rapporti nel breve termine. Cordiali saluti

Esperti

Elena Maggioni

Elena Maggioni

Psicologo

Garlate

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Francesca Fusco

Francesca Fusco

Psicologo, Psicoterapeuta

Veroli

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Eiaculazione precoce
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.