Ciao, sogno quasi sempre di muovere le mie braccia mani oppure di essere picchiato e all ultima paro

15 risposte
Ciao, sogno quasi sempre di muovere le mie braccia mani oppure di essere picchiato e all ultima parola che ho scritto mi chiedo perché questo ? E la persona da cui sono stato picchiato e una persona che odio molto in più mi chiedo perché quando cerco di reagire sento che i miei pugni , movimenti diventano rallentati , lenti senza provocare dolore ?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico connesso alla genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

è un sogno che restituisce una situazione/condizione di impotenza o inefficacia. Genera di solito angoscia perchè ci mette di fronte ad una situazione in cui ci vorremmo comportare in un certo modo (in questo caso difendersi o picchiare) e non ci riusciamo. Potrebbe suggerire un problema da risolvere o un modo diverso di considerare questa persona, perchè la situazione presente non le piace o non le sta bene
Buonasera, bisogna capire se in questo momento sta vivendo una situazione che le crea pensiero, preoccupazione o rabbia. Le consiglio di effettuare dei colloqui psicologici per gestire la situazione che sta vivendo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Proietti
Buonasera gentile utente, da quale situazione realistica ha bisogno di difendersi? Bisognerebbe capire perché continua a sentire impotenza e soffrire. Suggerisco un percorso di psicoterapia entro il quale può risolvere le paure e trovare serenità. Saluti Dott ssa Silvana Zito
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online
Salve, questo è un tipico sogno d'angoscia. Difficile dare una interpretazione più dettagliata, anche perché ogni sogno si analizza frammento dopo frammento, soprattutto nell'ambito di una terapia che si regge molto sull'analisi del materiale onirico. Se volesse ulteriori informazioni può tranquillamente contattarmi. Saluti, dr. Parri
Gentile utente di mio dottore,

potrebbe esserle di aiuto una psicoterapia per poter meglio comprendere da quale situazione realistica ha bisogno di difendersi. Bisognerebbe capire perché continua a sentire impotenza e soffrire. Il sogno può essere solo una manifestazione di un disagio più profondo che andrebbe esplorato.
Si affidi ad uno specialista, potrà aiutarla alla ricerca del significato più profondo delle sue angosce.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, l'analisi di un sogno è frutto di un inquadramento generale della storia emotiva della persona che lo fa. Ciò che si può dire è che si tratta del suo senso di impotenza di fronte a caratteristiche specifiche della persona che la attacca. Sarebbe interessante lavorare sul perché di questo odio verso questa persona, quali aspetti la toccano nel profondo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, non è possibile darle una risposta seria in quanto ogni persona ha un mondo personale che si esprime nei sogni legato al vissuto personale e al momento che si sta vivendo. Le consiglio di parlarne con uno psicologo per approfondire il tutto analizzando il suo vissuto. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, ciò che i sogni raccontano è strettamente legato alla persona, al suo linguaggio, alla sua storia, alle sue emozioni, a ciò che sta vivendo e a ciò che desidera. Se sente che questo sogno ricorrente merita uno spazio di lettura e di comprensione, questo è un segnale importante a cui può decidere di dare ascolto confrontandosi con un terapeuta, ma in modo più approfondito, altrimenti rischia di ricevere risposte che si fermano ad un livello assolutamente superficiale.
Cordialmente, dott.ssa Cinzia E. Sala
Buongiorno. Comprendo come questo sogno ripetuto la incuriosisca. I sogni non assumono significato di per sé ma dipendono nella loro interpretazione da chi li fa: nel suo caso è utile chiedersi cosa rappresenta per lei la persona che la picchia e perché lei si senta in difficoltà a reagire. Consiglio comunque un colloquio psicologico se ci fossero altri aspetti da approfondire. Un saluto.
La tendenza a subire continuamente genera rabbia e quindi frustrazione, il fatto di dare colpi che sono rallentati ad una persona che odia ( potrebbe essere la rappresentazione di se stesso) , probabilmente, significano che non è quello il modo per reagire, ma riflettere come fare per non subire continuamente. Spesso i sogni ci danno una traiettoria di uscita dal problema. In questo caso, conoscere e capire alternative di reazione potrebbe essere molto utile per la sua vita.
Gent.mo, il racconto del ricordo di un proprio sogno coinvolge molti processi e dinamiche di cui non necessariamente si ha coscienza. Può certamente condurre a cogliere aspetti di sé che non si conoscono o che si ignorano. Ma, come può immaginare, questo implica un lavoro: per poter cogliere questi processi e aspetti di sé occorre affidarsi ad un metodo clinico-terapeutico appropriato. SG
Buongiorno,
I sogni sono l'espressione inconscia dei nostri malesseri, paure e angosce.
Non si preoccupi mi può contattare anche per sedute online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Gentile utente, dal suo sogno emerge angoscia e impotenza ma è difficile dare un'interpretazione precisa ai sogni in quanto questi possono rifarsi alla specifica situazione in cui ci troviamo e ogni elemento va interpretato secondo la sua personale visione.
Resto a sua disposizione per approfondimenti
Dott.ssa Veronica Guidi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Gentile utente, i sogni veicolano significato che sono fortemente legati alla nostra storia, al momento in cui avvengono, alle relazioni che stiamo vivendo… insomma va trovato un significato in uno spazio di terapia, affinché le possa poi anche essere utile.
Dr.ssa Damiano Maria