Ciao. ho 22 anni.. da tempo sono in sottopeso a causa di forte stress e ansia. Il mio corpo ne ri

13 risposte
Ciao.
ho 22 anni..
da tempo sono in sottopeso a causa di forte stress e ansia.
Il mio corpo ne risente,dolore ai reni,mal di schiena,pallore,ho fatto anche le analisi per l'anemia,ma tutto apposto.
vorrei un consiglio per prendere peso.
mangio abbastanza carboidrati ma nessun risultato dopo 1 mese.
Consigli ?
Buongiorno, mi spiace per la situazione descritta.
Prendere peso, per alcune persone, potrebbe non essere così facile come sembra o comunque risulta difficile guadagnarlo con criterio e in modo salutare.
In questi casi il consiglio è quello di prendere un appuntamento con un professionista della nutrizione nella sua zona, saprà sicuramente aiutarla con il corretto bilanciamento dei nutrienti e delle calorie per prendere perso correttamente.

Ciao! Sicuramente lo stress influisce molto sulla composizione corporea.
Oltre all'alimentazione andrebbe indagata anche l'attività fisica che fa.
Sarebbe opportuno un consulto approfondito poiché una risposta puntuale a questa domanda non può essere fornita senza un quadro completo della situazione.
Buona serata
Salve, come i miei colleghi le posso dire che è necessario avere un colloquio con un' anamnesi alimentare completa per capire le sue abitudini ed equilibrare con un piano nutrizionale adeguato, non solo i carboidrati, ma anche tutti gli altri nutrienti.Saró lieta di poterla aiutare qualora sia in zona Viterbo o Civitavecchia.
Resto a disposizione per ulteriori info.
Dott.ssa Roberta Matricardi
Buongiorno, ti consiglio di rivolgerti a un dietista per una visita nutrizionale. Poiché hai fatto riferimento a stress e ansia sarebbe opportuno richiedere anche una consulenza psicologica, in modo tale da avere un quadro completo. Resto a disposizione, E. De Girolamo
Buongiorno, concordo con i colleghi, ci vorrebbe un'analisi più approfondita della situazione con anamnesi nutrizionale e colloquio personale. Per mia esperienza è molto più lento il percorso per prendere peso ma se si ha un programma alimentare corretto e di attività fisica si riesce a raggiungere i risultati richiesti; magari in accompagnamento ad un percorso psicologico se lo ritiene necessario.
Saluti Letizia Cassinelli
buona sera, troppe poche informazioni per poterla aiutare bisogna effettuare un'anamnesi completa e un piano personalizzato e capire se ha bisogno di un altro tipo si supporto.
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, è necessaria un'anamnesi più approfondita! Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, il dosaggio degli ormoni tiroidei è nella norma? Le consiglio di approfondire questo aspetto tramite analisi del sangue (sotto prescrizione medica) e di rivolgersi ad una nutrizionista che potrà aiutarla a risolvere questa situazione spiacevole. Se vuole resto a disposizione.
Cordialmente,
Dottoressa Alessandra Sabbatino
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per effettuare, se lo ritenesse necessario, esami più approfonditi. Inoltre le consiglio di prendere appuntamento con un nutrizionista che possa valutare quali sono i suoi bisogni nutrizionali e quindi strutturi insieme a lei un percorso per cercare di risolvere questa situazione. Purtroppo prendere peso non è sempre facile e non sarebbe corretto darle consigli senza effettuare prima una visita con lei. Da laureata anche in scienze motorie le consiglio poi di integrare anche un po' di movimento sia aerobico che anaerobico (tipo esercizi con pesi adeguati per intenderci) se già non lo fa; questo le porterà giovamento non solo sotto il profilo della struttura corporea ma potrebbe anche aiutarla a combattere stress e ansia. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve concordo quanto espresso dai colleghi, per qualsiasi chiarimento resto a disposizione.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Salve, sarebbero necessarie ulteriori informazioni.
Spesso prendere peso è più complicato che perderlo, non si demoralizzi!
Le consiglio in ogni caso di affidarsi ad un professionista.
Resto a sua disposizione.
Dott.ssa Martina Parente
Buonasera, necessita un'anamnesi più approfondita per delineare il piano alimentare più adatto a lei. Bisogna conoscere la sua storia. Le consiglio di contattare però al più presto un nutrizionista che la possa accompagnare nel miglior modo possibile. Resto a disposizione. A presto Dott.ssa Pasqualina Sprovieri