Buongiorno vorrei sapere se una depressione postrauma infantile può essere trattata con ipnosi su un

9 risposte
Buongiorno vorrei sapere se una depressione postrauma infantile può essere trattata con ipnosi su un ragazzo di 17 anni quasi 18, è se eventualmente posso avere dei contatti in provincia di Modena. Grazie
Salve, a Roma il Professor Camillo Loriedo, un luminare nel campo della Ipnosi puo' certamente rispondere nel dettaglio a tutte le sue richieste, anche ad un ipotetico contatto nella provincia di Modena. Lo cerchi su Google troverà tutte le informazioni.. Cordiali Saluti. Dottor Grilli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, si può utilizzare l'ipnosi. Le suggerisco la dottoressa Claudia Galli di Carpi.
Buon giorno,
L’ipnosi può certamente aiutare e aggiungere che non è la sola metodica, soprattutto se c’è un trauma psicologico da trattare.
Tecniche come l’EMDR e il FAST RESET possono essere in alcuni casi ugualmente efficaci e forse anche più veloci.
Cordialmente D.ssa Annalia Farina
Confermo il suggerimento del Dott. Grilli, il Prof. Loriedo nel campo dell'ipnosi è degno di grande fiducia, è possibile che possa darle un contatto.

Buonasera, si ricordi che la singola per quanto suggestiva o efficace che possa essere va condivisa tra paziente e psicoterapeuta, dovendo basarsi sull'anamnesi, dunque sui dati dal paziente riferiti, e dopo aver formulato una diagnosi ed un piano terapeutico che utilizzi la tecnica all'interno di un percorso terapeutico complessivo (se fosse anche solo di poche sedute). Non è la tecnica che cura il paziente ma prima di tutto il rapporto medico-paziente, la fiducia e capacità di sintonizzazione reciproca. Nel Suo caso l'ipnosi 'potrebbe' essere una delle tecniche d'elezione, tuttavia la tecnica non viene scelta a priori solo alla stregua dei sintomi o dell'età del paziente. Si affidi ad uno psicoterapeuta esperto, che non la deluderà qualsiasi sia la scelta terapeutica concordata. Con i migliori saluti.
Buona sera, l'ipnosi è una tecnica molto utile e funziona molto bene anche durante l'adolescenza, tuttavia deve essere il professionista a valutare se e come può configurarsi come metodo d'elezione nel caso specifico. Per il nominativo rimando alle risposte dei colleghi di zona. Saluti.
Buongiorno, l’EMDR è un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato da più di 44 studi randomizzati controllati condotti su pazienti traumatizzati.
La Dott.ssa Adenzato Cecilia
La Dott.ssa Andreoni Eugenia
il Dott. Brunello Stefano
sono terapeuti EMDR (practitioner) che ricevono a Modena. Può trovare i contatti digitando su Google "Associazione per l'EMDR in Italia".
Cordiali saluti.
Dott.ssa Maria Antonietta Fasanella
Buongiorno, credo che sia necessario qualche elemento in più prima di poter dare una risposta. Non c’è un approccio valido ugualmente per tutti.
In bocca al lupo
Marta Calderaro
Buonasera,
può essere utile l'ipnosi, ma solo dopo un accurato colloquio un professionista può valutare se e quale tipo può configurarsi come metodo d'elezione nel caso specifico. Per il nominativo rimando ai suggerimenti dei colleghi di zona. Un cordiale saluto Antonella.

Esperti

Lina Isardi

Lina Isardi

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Iris Guazzetti

Iris Guazzetti

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Castelnovo ne' Monti

Prenota ora
Antonella Mulè

Antonella Mulè

Psicologo, Psicoterapeuta

Savona

Prenota ora
Massimo Martucci

Massimo Martucci

Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico

Milano

Prenota ora
Nicola Conti

Nicola Conti

Psicologo, Psicoterapeuta

Salò

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su ipnosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.