Via M.M Boiardo 6, Selargius 09047
P.IVA 02289990927
Leggi di più26/10/2023
Selargius 3 indirizzi
Via M.M Boiardo 6, Selargius 09047
P.IVA 02289990927
Leggi di più26/10/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
73 recensioni
Ottime capacita' professionali; grande empatia con il paziente. La mia vita e' migliorata notevolmente. Grazie Dottoressa Serra.
Mi son trovato estraente bene con la Dottoressa Serra
Empatica e professionale,mi sono sentita sempre a mio agio.
La Dottoressa è molto empatica mi ha ascoltata con attenzione. Mi ha spiegato come avremmo lavorato durante le sedute: questo mi ha aiutato a scegliere se fosse il lavoro adatto a me. Io la consiglio.
Dottoressa competente e molto accogliente. Consiglio percorso.
Dott.ssa Maria Maddalena (Marilena) Serra
Grazie cara, ancora un pezzetto di strada insieme prima di riprendere il volo
Consiglio vivamente di intraprendere un percorso di psicoterapia con lei. La mia vita è cambiata in meglio e l'ansia è quasi del tutto scomparsa
Dott.ssa Maria Maddalena (Marilena) Serra
É stato emozionante vederti raggiungere i tuoi obiettivi uno dopo l’altro, conquistando così la tua autonomia.
Totalmente a mio agio, un percorso bellissimo. Grazie Dottoressa
La dottssa Serra mi ha messo subito a mio agio e mi ha consentito di esporre la mia situazione e stato d animo con la massima naturalezza
La dottoressa è una professionista seria, una persona empatica che ti mette subito mette subito a tuo agio
La chiarezza e la trasparenza del primo colloquio mi fanno ben sperare in un buon percorso che mi aiuterà a superare le problematiche della mia persona.
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao a tutti.
È da circa un mese che ho episodi di paralisi del sonno, allucinazioni uditive, visive e tattili (insetti sul viso che mi camminano addosso), mentre sono in dormiveglia... Sarei interessata a capire cos'è e come comportarmi...
Le percezioni che descrive, presenti durante il sonno o in uno stato di dormiveglia, possono essere legati a periodi di stress importanti. Ciò nonostante è bene verificare che non ci siano delle cause organiche o se per caso ultimamente ha avuto dei traumi cranici sottovalutati.
Buongiorno, da ormai 5 anni soffro di ansia anticipatoria che possa sentirmi male e avere attacchi di panico (soprattutto in occasioni in cui debba mangiare con altre persone, sia lontano da casa, abbia già nausea o mal di testa per altri motivi, mi ritrovi in posti o situazioni da cui non posso allontanarmi ecc).
Dopo varie visite psichiatriche, ho preso prima la Paroxetina (blandi benefici ma tanta sonnolenza e disfunzione erettile), la sertralina (zero benefici e tanta sonnolenza e disfunzione erettile), il citalopram (qualche leggero miglioramento, sebbene ben lontano da una condizione di "serenità", ma con tanta sonnolenza e disfunzione erettile), per arrivare poi al pregabalin e duloxetina contemporaneamente, che mi hanno dato un sensibile miglioramento (ma non risolutivo e definitivo, purtroppo) al prezzo di un po' di sonnolenza e disfunzione erettile.
Poiché non era risolutivo, mi è stato abbassato il pregabalin e la duloxetina, iniziando ad introdurre il Laroxyl, che dovrebbe sostituire la duloxetina.
È passata una settimana da quando ho iniziato il Laroxyl, quindi non pretendo di sentirne già gli effetti positivi, tuttavia vi vorrei chiedere:
1) concordate con le terapie? Se non dovesse funzionare il Laroxyl, vorrebbero darmi il brintellix, ma ho paura perché fra gli effetti collaterali molto comuni vi è la nausea, e purtroppo sono FORTEMENTE emetofobico, preferirei rompermi un braccio che vomitare...
2) esistono comunque altre "armi" per vincere gli attacchi di panico e vari disturbi d'ansia associati, o la mia situazione è troppo grave?
3) sottolineo che faccio già psicoterapia (a mio parere con scarsi risultati...) e ho la sclerosi multipla.
Buongiorno a lei, da 5 anni soffre di ansia anticipatoria, ma non specifica da quanto tempo ha iniziato la psicoterapia. Non entro nel merito dei farmaci, lascio questo campo agli specialisti in psichiatria, ma mi preme dirle che quello che lei descrive è quello che viene volgarmente chiamato "lo zoccolo duro dell'ansia". E la parte più lenta per arrivare a gestire, diminuire risolvere l'ansia anticipatoria. Tenga presente che ha ben descritto come (senza giudizio) si prepara a far arrivare l'ansia nei diversi contesti che sono i più tipici, per la paura di sentirsi male, soprattutto davanti agli altri. così come prepara il terreno affinché l'ansia si presenti può lavorare con il suo terapeuta per disinnescare il meccanismo. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.