Buongiorno vi scrivo per un consiglio ho fatto le lastre al piede sinistro perche avevo dolore risul

3 risposte
Buongiorno vi scrivo per un consiglio ho fatto le lastre al piede sinistro perche avevo dolore risultato spina calcaneare cosa posso fare devo andare da un fisiatra o ortopedico può dipendere dalle scarpe antinfortunistiche? Grazie.
la spina calcaneare è l'esito di una fascite plantare, non l'origine. Il trattamento, oltre a identificare la causa, e le scarpe influiscono in maniera determinante, è quella di scaricare il calcagno con una tallonetta in silicone (se è una donna indossando calzature con tacco) e nell'effettuare un ciclo di onde d'urto

Concordo con le prescrizioni del collega, aggiungerei anche lo stretching della fascia plantare ed eventuali infiltrazioni di cortisone ed anestetico locale.
Credo che entrambi i professionisti possano seguirla, intanto per prescriverle un plantare su misura (ogni piede è diverso e pensare che un plantare possa andare bene a tutti è come pensare che lo stesso pantalone vada a pennello a chiunque)...
Gli step per il recupero di questo problema sono 3:
1) fisioterapia-plantari-antiinfiammatori
2) infiltrazioni con corticosteroidi
3) intervento chirurgico di release della fascia plantare