Via Gaetano Pini 9, Milano 20122
Nuova apertura presso ASST Gaetano Pini della Unità “Centro Patologia del Piede” di cui faccio parte.
Leggi di più05/04/2025
Via Gaetano Pini 9, Milano 20122
Nuova apertura presso ASST Gaetano Pini della Unità “Centro Patologia del Piede” di cui faccio parte.
Leggi di più05/04/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
68 recensioni
Chiaro nella spiegazione della situazione, attento alla persona nell’individuare la soluzione migliore in rapporto a precedenti interventi. Appassionato del proprio lavoro. Ottimo
Ottima professionalità accompagnata da cordialità e capacità comunicativa.
Ho trovato una persona molto professionale e chiara nelle spiegazioni richieste.
Mi ha ispirato professionalità e precisione, oltre a cortesia e puntualità
Professionista molto preparato. Lo consiglio ottimo
prima visita chiara ed efficace, professionista serio e competente.
La visita è stata attenta. Medico scrupoloso e disponibile nel rispondere a dubbi e domande. Empatico
puntuale, cortese, con capacità di ascolto.
Medico professionale e risolutivo
Il dottore si è dimostrato estremamente gentile e professionale. Mi ha accolto con cortesia, mi ha fatto sentire a mio agio durante tutta la visita e ha spiegato con chiarezza ogni dettaglio. Ho apprezzato molto la sua disponibilità e la sua attenzione verso il paziente. Lo consiglio vivamente per la sua competenza e umanità.
Il dott. Forin Valvecchi conferma il mio giudizio positivo; ha risolto un problema importante alla mia caviglia, ha risposto a tutti i miei quesiti in merito e dipanato i miei dubbi. Il suo modo garbato e gentile ti fa sentire in buone mani.
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 32 anni e da giugno ho iniziato a soffrire di dolore alla pianta del piede (lato esterno) e al tallone. Mi sono sottoposta a una decina di sedute d'onde d'urto ma non ho risolto. Il medico di base mi ha prescritto una RX al piede dx e il referto indica:
Assenti rime di frattura rilevabili con la metodica. Conservati i rapporti articolari. Piccole salienze entesopatiche calcaneari plantari e dorsali. Nei limiti il tono calcico.
Cosa mi consigliate? Si tratta di fascite plantare o tendini infiammati? Ora ho iniziato ad avere fastidi anche all'altro piede. Vi ringrazio per la disponibilità. Saluti
Gentilissima, purtroppo la sintomatologia da Lei riferita può essere ricondotta sia ad una fascite plantare all'inserzione al calcagno, sia ad una verosimile tendinopatia dei peronei. Mi sento di consigliare una visita con uno specialista del piede in modo che visionando le RX e valutando clinicamente la forma e biomeccanica del suo piede, possa aiutarla a fare chiarezza e risolvere la/le problematica/e.
Cordiali saluti
Buongiorno, sono stato operato il.18 ottobre ad una frattura bimalleolare del piede sinistro, mi hanno operato ed ho 10 viti ed una piastra sul malleolo esterno ed 1 vite trasversale sul malleolo interno. Attualmente indosso un tutore walker ed ho già levato i punti di sutura. Ortopedici mi dicono di restare immobile con il tutore ed altri invece di levare il tutore per qualche ora al giorno e provare ad effettuare degli esercizi. Naturalmente ancora non poggio e non carico il piede assolutamente. Appena potrò farò subito fisioterapia e riabilitazione. Quale delle due indicazioni ortopediche è più corretta ? Aiutatemi a capirci qualcosa, grazie.
Gentilissimo,
In linea di massima è utile fin da subito togliere il tutore ed effettuare esercizi di flesso estensione della caviglia in scarico. Tuttavia il consiglio che mi sento di darle è di fare riferimento al chirurgo che ha eseguito l'intervento in quanto è l'unico che ha potuto constatare il tipo di frattura, la qualità ossea e la qualità della riduzione e sintesi chirurgica e che quindi le può dare le indicazioni post-operatorie più accurate.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.