Buongiorno, sto assumendo l’integratore Phyto per capelli che contiene le vitamine del gruppo B, in

13 risposte
Buongiorno, sto assumendo l’integratore Phyto per capelli che contiene le vitamine del gruppo B, in contemporanea devo iniziare ad assumere enterogermina viaggi che anch’essa contiene le vitamine del gruppo B ( oltre che vit A, vit D e S.boulardii) posso assumerli entrambi senza problemi? Grazie in anticipo e buona giornata
Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, facilmente smaltibili con le urine qualora si superi il fabbisogno di assunzione. L'enterogermina viaggi inoltre suppongo che l'assumerà per un periodo di tempo limitato, quindi non dovrebbe esserci alcun problema.

Buongiorno in associazione all'integratore per capelli consiglio solo fermenti lattici, senza acquistare integratori contenenti VIT. D e A in estate, soprattutto se si va al mare e non si hanno caserenze a riguardo. Fermenti contenenti Buolardii sono ottimi soprattutto in caso di diarrea.
buongiorno,
direi che può assumere tranquillamente i due prodotti in quanto le vitamine idrosolubili (gruppo B) non fanno accumulo e vengono, se assunte in eccesso, eliminate.
Cordiali saluti
Paolo Pifferi
Buongiorno, un eccesso di vitamine è sempre sconsigliato, nonostante il fatto che siano idrosolubili. Se si tratta di un periodo limitato di tempo va bene altrimenti le consiglierei di assumere un integratore per volta.
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Sicuramente un'assunzione massima è sconsigliata ma per un breve periodo non c'è alcun problema. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buon giorno, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno un eccesso di vitamine può dare effetti collaterali, occorre valutare il caso con l'aiuto di uno specialista.
Salve, se l'integratore per i capelli ha la priorià, può tranquillamente cercare un altro probiotico senza Vit.del gruppo B
saluti
Buongiorno, assunzioni di vitamine per un breve periodo non da nessun problema, non esageri con i dosaggi perché ci potrebbero essere effetti collaterali. Può assumere un integratore che non abbia all'interno vitamina del gruppo B.
Resto a disposizione a presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buongiorno concordo con quanto detto dai colleghi e cioè che un eccesso di vitamine, anche se idrosolubile non è indicato. Nel suo caso però essendo breve il periodo di assunzione, un sovradosaggio non dovrebbe comportare effetti collaterali. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Buongiorno, le vitamine del gruppo B essendo idrosolubili non i si accumulano (a differenza di quelle liposolubili) per cui può assumere in associazione gli integratori descritti senza troppi problemi, purchè non per un lungo periodo.
Buonasera, le vitamine del gruppo B essendo idrosolubili non i si accumulano per cui si possono assumere in associazione ad altri integratori descritti. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Si.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online