Tempo medio di risposta:

Esperienze

Mi chiamo Orietta Silvia Albricci e sono una Biologa Nutrizionista. Nel 1998 ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano e successivamente nel 1999, l’abilitazione per la professione di Biologo. Come nutrizionista, cerco di focalizzarmi sul binomio Nutrizione e stile di vita sano, dando consigli non solo per una sana e corretta alimentazione ma anche motivando il paziente a raggiungere il proprio benessere attraverso l’attività fisica che più si adatta alla sua persona.

Il mio obiettivo è quello di fornire una terapia dietetica su misura, costruita in base alle caratteristiche del paziente (l'età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo, la difficoltà nell'organizzare i pasti).

Ogni persona è unica, ha una sua storia individuale, ha le proprie abitudini alimentari e di vita. Per questo motivo, per ottenere risultati che siano efficaci sia da un punto di vista estetico che di salute e soprattutto che siano duraturi, non è possibile pensare di seguire diete fornite attraverso servizi on-line, o che “vanno bene per tutti”, o peggio ancora, prese da riviste.

Il mio metodo di lavoro inizia da un colloquio con il paziente che mi permette di raccogliere le informazioni sul suo stato di salute e sulle sue abitudini preferenze alimentari e di vita, seguito poi da un’accurata misurazione dei parametri antropometrici individuali (peso, altezza, ampiezze, circonferenze corporee) in modo da valutare il metabolismo basale.

Sulla base di tutte queste informazioni viene sviluppato un programma alimentare personalizzato, compatibile con le esigenze reali della persona, che permette di stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi. Intraprendere questo cammino comporta al paziente un impegno sincero ed una diligente applicazione del metodo – che però si trasformerà presto in una piacevole abitudine, anche grazie alla gratificazione data dai risultati raggiunti, sia in termine di buona salute che di benessere e forma fisica.

Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Foto e video

Comunicazioni importanti

Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

Via Carlo Sonzini, 8, Varese 21100

Studio medico situato al terzo piano accessibile con ascensore. Presente anche parcheggio interno privato a pagamento a soli 2€.

11/02/2026

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita nutrizionale

    150 €

  • Visita nutrizionale di controllo

    60 €

  • Dieta chetogenica


  • Dieta dimagrante


  • Dieta in gravidanza


Indirizzi (3)

Orietta Silvia Albricci
Spazio Salute Santa Maria (Centro Polispecialistico)

Via Rigamonti 17, San Fermo della Battaglia 22042

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Carta di credito
  • Contanti
  • Carta di debito
  • Carta prepagata

Telefono

031 836...
Orietta Silvia Albricci
Barbara Sampietro Medicina Estetica e Antiaging

P.za Giovanni Paolo II 21, Como 22100

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Carta di credito
  • Contanti
  • Carta di debito
  • Carta prepagata

Telefono

031 836...
Orietta Silvia Albricci
Medical Point SRL presso Clinica ISBER

Via Carlo Sonzini, 8, Varese 21100

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Carta prepagata

Telefono

031 836...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

210 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • A

    Dottoressa molto competente ed empatica!
    Visita piacevole

     • Barbara Sampietro Medicina Estetica e Antiaging prima visita nutrizionale  • 

  • L

    Accurata efficace e professionale, senza mancare di sensibilità

     • Spazio Salute Santa Maria (Centro Polispecialistico) visita nutrizionale di controllo  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    La ringrazio sinceramente per le sue parole. Sono molto felice che abbia percepito professionalità, attenzione e sensibilità nel mio lavoro. Credo che un percorso efficace nasca dall'unione di competenza e ascolto, sempre nel rispetto delle esigenze di ogni persona. Grazie per la fiducia accordatami.


  • L

    Dottoressa molto alla mano. Disponibile e attenta le tue esigenze.

     • Barbara Sampietro Medicina Estetica e Antiaging dieta chetogenica  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    La ringrazio molto per le sue gentili parole. Sono felice che abbia apprezzato la mia disponibilità e l'attenzione dedicata alle sue esigenze. Credo che ascolto, empatia e collaborazione siano fondamentali per costruire un percorso efficace e sereno. Grazie per la fiducia.


  • A

    La dottoressa è molto gentile e molto attenta alle problematiche specifiche.

     • Spazio Salute Santa Maria (Centro Polispecialistico) prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    Grazie di cuore per questa bellissima recensione. Sapere che si è sentita ascoltata e seguita con attenzione è per me una grande soddisfazione. La ringrazio per la fiducia e le auguro il meglio per il suo percorso.


  • F

    Sono molto soddisfatta della dottoressa, competente, professionale ed empatica

     • Barbara Sampietro Medicina Estetica e Antiaging visita nutrizionale di controllo  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    "Grazie di cuore per le sue parole. Sono felice che si sia sentita supportata e compresa nel suo percorso. La sua soddisfazione è la più grande gratificazione per il mio lavoro."


  • F

    Mi sono trovato molto molto bene, è una persona molto a modo.

     • Spazio Salute Santa Maria (Centro Polispecialistico) prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    "La ringrazio di cuore per il suo gentile feedback. Sono molto felice che si sia trovato bene durante il nostro incontro. Cerco sempre di accogliere ogni persona con attenzione, rispetto e disponibilità, creando un clima sereno e di fiducia. Grazie per aver condiviso la sua esperienza!"


  • P

    Ti fa sentire a tuo agio,attenta e preparata molto professionale

     • Medical Point SRL presso Clinica ISBER prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    "Grazie di cuore per le sue parole. Sono felice che si sia sentita a suo agio e che abbia apprezzato la mia attenzione e preparazione. La sua fiducia è per me molto importante.


  • G

    La mia prima visita con la Dottoressa Albricci avevo un po d'ansia, che è sparita immediatamente durante la visita
    Professionale e attenta a tutte la situazione che gli presenti..mi ha dato tutta serenità per fare questo percorso ..

     • Spazio Salute Santa Maria (Centro Polispecialistico) dieta dimagrante  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    "La ringrazio di cuore per aver condiviso la sua esperienza. Sono molto felice che si sia sentita subito a suo agio e che l'ansia iniziale abbia lasciato spazio alla serenità. Per me è fondamentale ascoltare con attenzione ogni situazione e costruire un percorso personalizzato che faccia sentire la persona compresa e supportata. Grazie per la fiducia: sarà un piacere accompagnarla in questo cammino verso i suoi obiettivi."


  • F

    Dottoressa molto gentile e preparata, accogliente e empatica

     • Spazio Salute Santa Maria (Centro Polispecialistico) prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    "Grazie di cuore per questa bellissima recensione. Sono felice che abbia apprezzato la mia professionalità e l'attenzione che dedico a ogni persona. La sua fiducia è molto importante per me. A presto!"


  • G

    Ho fatto la visita di controllo, i risultati si sono ben visti e sono eccellenti! :D Grazie Dottoressa!

     • Barbara Sampietro Medicina Estetica e Antiaging visita nutrizionale di controllo  • 

    Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

    "Grazie di cuore per il suo feedback! Sono davvero felice che i risultati ottenuti siano così soddisfacenti e che il percorso stia dando i frutti desiderati. Il merito è anche del suo impegno e della sua costanza nel seguire le indicazioni. Continuiamo così, passo dopo passo, verso nuovi obiettivi. A presto!"


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

Buongiorno,
il mio consiglio è avere fiducia del medico che le ha prescritto il Benecis, il quale sicuramente ha valutato tutta la documentazione da lei consegnata e quindi sarà in grado… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Orietta Silvia Albricci

Buonasera concordo con le risposte date dai colleghi, il procedimento a cui viene sottoposto l'alimento per poterlo conservare in barattolo impedisce la proliferazione di batteri patogeni,… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.