Buongiorno, sto assumendo l’integratore Phyto per capelli che contiene le vitamine del gruppo B, in

16 risposte
Buongiorno, sto assumendo l’integratore Phyto per capelli che contiene le vitamine del gruppo B, in contemporanea devo iniziare ad assumere enterogermina viaggi che anch’essa contiene le vitamine del gruppo B ( oltre che vit A, vit D e S.boulardii) posso assumerli entrambi senza problemi? Grazie in anticipo e buona giornata
Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, facilmente smaltibili con le urine qualora si superi il fabbisogno di assunzione. L'enterogermina viaggi inoltre suppongo che l'assumerà per un periodo di tempo limitato, quindi non dovrebbe esserci alcun problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno in associazione all'integratore per capelli consiglio solo fermenti lattici, senza acquistare integratori contenenti VIT. D e A in estate, soprattutto se si va al mare e non si hanno caserenze a riguardo. Fermenti contenenti Buolardii sono ottimi soprattutto in caso di diarrea.
Dr. Paolo Pifferi
Omeopata, Nutrizionista
Rosignano Solvay
buongiorno,
direi che può assumere tranquillamente i due prodotti in quanto le vitamine idrosolubili (gruppo B) non fanno accumulo e vengono, se assunte in eccesso, eliminate.
Cordiali saluti
Paolo Pifferi
Buongiorno, un eccesso di vitamine è sempre sconsigliato, nonostante il fatto che siano idrosolubili. Se si tratta di un periodo limitato di tempo va bene altrimenti le consiglierei di assumere un integratore per volta.
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Sicuramente un'assunzione massima è sconsigliata ma per un breve periodo non c'è alcun problema. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buon giorno, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Dr. Pietro Forlano
Dentista, Osteopata, Nutrizionista
Roma
Buongiorno un eccesso di vitamine può dare effetti collaterali, occorre valutare il caso con l'aiuto di uno specialista.
Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Salve, se l'integratore per i capelli ha la priorià, può tranquillamente cercare un altro probiotico senza Vit.del gruppo B
saluti
Buongiorno, assunzioni di vitamine per un breve periodo non da nessun problema, non esageri con i dosaggi perché ci potrebbero essere effetti collaterali. Può assumere un integratore che non abbia all'interno vitamina del gruppo B.
Resto a disposizione a presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buongiorno concordo con quanto detto dai colleghi e cioè che un eccesso di vitamine, anche se idrosolubile non è indicato. Nel suo caso però essendo breve il periodo di assunzione, un sovradosaggio non dovrebbe comportare effetti collaterali. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Dott.ssa Veronica Baldini
Nutrizionista
Pesaro
Buongiorno, le vitamine del gruppo B essendo idrosolubili non i si accumulano (a differenza di quelle liposolubili) per cui può assumere in associazione gli integratori descritti senza troppi problemi, purchè non per un lungo periodo.
Buonasera, le vitamine del gruppo B essendo idrosolubili non i si accumulano per cui si possono assumere in associazione ad altri integratori descritti. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Si.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
È sicuro assumere entrambi gli integratori, poiché le vitamine del gruppo B sono idrosolubili e il surplus viene eliminato con le urine. Tuttavia, per un uso a lungo termine, consulti il medico per evitare sovradosaggi.
Distinti saluti, Dr. Luca Agostini
Buongiorno! C'è bisogno di stimare il totale di ogni vitamina che assumerebbe abbinando i due prodotti: se c'è un eccesso rispetto ai fabbisogni giornalieri e ai dosaggi raccomandati dai LARN meglio stoppare l'integratore per capelli.
Può scrivere su internet "fabbisogno vitamine LARN" o affidarsi a un nutrizionista/medico per un consulto rapido.
Se ha bisogno sono a disposizione anche online!
AZ
Per quanto riguarda gli integratori che contengono vitamine del gruppo B, è generalmente sicuro assumere Phyto per capelli ed Enterogermina Viaggi contemporaneamente, poiché le vitamine del gruppo B sono idrosolubili e l'eventuale eccesso viene eliminato con le urine. Tuttavia, è sempre consigliabile verificare i dosaggi specifici di ciascun prodotto per evitare di superare i livelli di tolleranza massima. Per la vitamina A e D, che sono liposolubili e possono accumularsi nell'organismo, è importante non eccedere le dosi giornaliere raccomandate considerate sicure per un uso prolungato.
Dott.ssa Barzaghi Federica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.