Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni ed ho una piccola curiosità sulle zone erogene. Non provo n

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni ed ho una piccola curiosità sulle zone erogene.
Non provo nessun piacere nella stimolazione delle zone erogene, orecchio, collo e anche seno. Non sento proprio nulla.
Anche quando mi viene fatto del sesso orale non provo piacere.
A cosa può essere dovuto?
Gentile ragazza,
la sensibilità delle così dette zone erogene ha degli aspetti molto soggettivi, e quindi varia molto da una persona all'atra.
Tali variazioni possono essere dovute sia a fattori fisici legati a differenti gradi di sensibilità dei collegamenti del sistema nervoso fra periferia e centro, sia a motivi psico/emotivi legati a inibizioni o blocchi psicologici.
Purtroppo nella sua richiesta non ci sono dati ulteriori che permettano una valutazione più specifica delle sue difficoltà.
Penso comunque che sia importante, anche per un miglioramento della sua qualità di vita, una visita presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nello studio e nel trattamento delle problematiche della sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Salve
È molto improbabile che vi siano problemi di natura fisica in particolare perché il problema è diffuso e riguarda un po’ tutto il corpo è invece quasi certo che sia dovuto ad un blocco di contatto cioè ad una situazione generalizzata di contrazione, una difesa avvenuta nel tempo con un irrigidimento biofisico che comporta una notevole riduzione, ritiro e assenza delle sensazioni, un lavoro bioenergetico la aiuterebbe ad ammorbidire tali difese ed il blocco, associato ad un buon percorso sessuologico e psicologico.
Cordiali saluti
Buongiorno. Il piacere sessuale non è solamente dovuto ad aspetti fisici: quando ci impegniamo in una relazione intima e siamo coinvolti in situazioni sessuali, la mente si attiva in modalità ben precise e si predispone anch’essa a ricercare piacere. Dunque il piacere sessuale implica anche una parte mentale che viene influenzata da pensieri, contesto e parole che vengono scambiate in quei momenti.
Se lo ritiene necessario, una visita esplorativa con un esperto potrebbe aiutarla a trovare aspetti della sua sessualità che potrebbero contribuire a questa situazione. Al momento, con i dati a disposizione, è difficile darle un riscontro più approfondito e specifico per la sua situazione.
Mi rendo disponibile anche online nel caso in cui volesse un confronto più adeguato.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.