Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni sto vivendo un periodo che dura da tanto tempo che alterno mom

17 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni sto vivendo un periodo che dura da tanto tempo che alterno momenti di tranquillità a momenti di sconforto ,sono single e esco con le ossa rotte per due volte in 3 anni di """relazione""" prima lasciata per colpe 60 %mie 40%sue la seconda è stato un tirare a campare fino allo sfinimento di entrambi....la cosa che mi fa ribollire dentro e mi da un mix di emozioni negative è il fatto che non faccio sesso da prima di incontrare la mia ex dato che era una ragazza problematica con un sacco di tabù e carattere particolare nella sfera intima ...non faccio sesso da 5 anni ultima avventura con una mia collega di corso ...sul piano sentimentale mi sento svuotato e inerme anche se dentro di me vorrei donare molto di me ,un lato della mia persona invece è totalmente bloccato ,anche dal punto di vista delle amicizie le acque non sono meravigliose ...ho 2 amici che si contato sulle dita di una mano e nessuno dei tre riusciamo a poter conoscere gente e a fare nuove conoscenze il che implicherebbe anche dare un taglio netto alla mia ex e catapultarmi in un nuovi orizzonti ,conduco una vita da anziano con qualche uscita con questi due amici ,mi sveglio studio aiuto i miei nel lavoro faccio la spesa studio pc/tv a dormire
Mi sento in un loop infinito e demoralizzato anche perchè anche volendo mi cerco di guardare attorno e nessuna mi ricambia....forse dentro di me sono troppo ancorato alla mia ex relazione e mi sento frustrato dentro e colpito nell'orgoglio di uomo,non so che pensare. Potreste aiutarmi?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione da lei riportata.
Ritengo fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo possa essere utile ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata.
Cordialmente, dott FDL

Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare che meriterebbe di essere condiviso. I suoi vissuti, anch'essi così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto
Buona sera, la ringrazio per averci raccontato il suo vissuto.
Dalle sue parole mi sembra di capire che ha delle difficoltà relazionali e queste possono essere dovute alla sua storia e a dei modelli che ha interiorizzato. Non si senta sbagliato, si dia la possibilità di iniziare un percorso con uno psicoterapeuta che saprà sicuramente aiutarla a trovare le sue risorse positive e ad affrontare le situazioni difficili.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
un caro saluto.
Dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 60 €
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta attraversando. Come le hanno già suggerito i colleghi, probabilmente le potrebbe essere d’aiuto richiedere una consulenza psicologica per comprendere il perché sul piano relazionale abbia queste difficoltà e per acquisire nuove strategie per affrontare in maniera più serena le relazioni.
Un cordiale saluto
Salve, credo che debba ritagliarsi uno spazio per elaborare il suo vissuto emotivo. Ha mai pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, la risposta è si. C'è molto vissuto emotivo che potrebbe essere condiviso e verbalizzato in un contesto protetto e prezioso come quello psicologico. Avrebbe la possibilità di comprendere ed approfondire quelle che sembrano essere le attuali dinamiche di blocco nella sua sfera relazionale, sia intima che amicale. Rimango a disposizione, un saluto.
Buongiorno. Lei sembra molto consapevole di come sia rimasto incagliato nella sua ultima relazione significativa. Adesso si guarda intorno e non trova una ragazza che le corrisponda.
Un tema fondamentale nelle relazioni sentimentali è quello delle aspettative. Averne relega l'affettività in un mondo più immaginato che vissuto. Si costruisce un immagine idealizzata dell'altro e non ci si mette a confronto con la realtà che ci restituisce stare in contatto con le sensazioni, le emozioni, i sentimenti del momento.
Certamente con un percorso psicoterapeutico potrà trarre giovamento dal confronto con un esperto della relazione. Cordiali Saluti
Gentile Signore forse è arrivato il momento di contattare uno psicoterapeuta con cui analizzare i temi che indica nella sua nota in quanto il disagio che esprime sembra degno di una maggiore attenzione. Un cordiale saluto
Buongiorno,capisco il suo dispiacere per la mancanza di una vita relazionale e affettiva e anche sessuale , è sicuramente un vuoto che va colmato . Le relazioni affettive sono fondamentali nella nostra vita e se ci sono degli ostacoli è importante capirli attraverso un percorso psicologico che affronti le insicurezze e i conflitti irrisolti .Le consiglio una psicoterapia che chiarisca tali difficoltà e l aiuti a superare questo guado Un caro augurio Dottssa Luciana Harari
Buonasera, mi sembra che l'aspetto relazionale della sua vita proceda con molte difficoltà che meritano di essere ascoltate. Sicuramente una storia finita male può avere i suoi strascichi emotivi, ma ciò non spiega questa chiusura in altri ambiti. Credo che sia importante per lei contattare uno psicoterapeuta per farsi chiarezza e vedere il mondo che la circonda con occhi diversi. Dovrebbe trasformare il circolo vizioso in cui è incastrato in un circolo virtuoso.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno mi dispiace molto per questa sua situazione emotiva. La fine di una relazione richiede sempre tempo, l'importante è sfruttare questo tempo nel miglior modo possibile. Da quanto scrive emergono diversi paragoni che lei fa tra sé e gli altri, e questo arreca sofferenza perché ognuno di noi è unico. Un percorso psicologico potrebbe aiutarla a comprendersi meglio e a trovare le risorse necessarie per riprendere in mano la sua vita come vuole lei.
Buongiorno, quello che lei sembra un po' raccontare è una difficoltà nelle relazioni. Questo momento di stallo in cui adesso si trova potrebbe essere il momento giusto per affrontare in terapia tutti quegli aspetti che l'hanno condotta fino a questo punto. Ci sarà sicuramente la possibilità per lei di trovare nuove amicizie o nuovi amori, ma penso che sia importante bonificare quegli aspetti che la fanno sentire così. Per donare amore all'altro prima di tutto è importante amarsi ed accettarsi. Cordialmente dott.ssa Valentina Mazzullo
Buongiorno, hai tenuto sempre tutto dentro di te oppure ne hai parlato con qualcuno?Quando esci preferisci restare in silenzio o interagire con gli altri? Prova a interagire diversamente con te stesso e gli altri, qualcosa potrebbe cambiare. Un aiuto più concreto ed efficace arriverebbe da un supporto continuativo con uno psicologo, in grado di farti uscire da questo loop logorante per viverti la vita che hai davanti. Ti consiglio di provare una prima consulenza anche online con qualsiasi esperto di questa piattaforma. Buona giornata.
Buongiorno, I temi che lei porta sono affrontabili all'interno di un percorso psicoterapico. Se non c'è qualcosa che la trattiene, contatti un terapeuta.
Un saluto.
Daniela Bianchi
Gentile utente di mio dottore,

potrebbe esser arrivato il momento di iniziare una psicoterapia, con l'obbiettivo di poter trovare un modo diverso di stare nelle relazioni, prevenendo possibili sofferenze probabilmente dovute allo scarso equilibrio che puntualmente si viene a creare nelle relazioni di coppia che contribuisce a mettere in piedi. Andrebbero approfondite le sue primordiali esperienze affettive e compreso meglio cosa sia accaduto nella sua vita che ha poi creato delle difficoltà enormi nelle relazioni sentimentali. La psicoterapia in questo senso rappresenterebbe uno spazio, un luogo protetto nel quale poter guardare da vicino, elaborare pensieri frutto della sua storia rendendola magari con il tempo libero dagli schemi del passato affacciandosi cosi ad una nuova era della sua vita e cominciando col tempo a costruire relazioni che producano senso di soddisfazione e serenità.
Qualora avesse bisogno di un consulto non esiti a contattarmi in privato!!

Cordiali Saluti
Dottor. Diego Ferrara
Salve. Mi dispiace molto per la sua situazione, deve essere davvero difficile. Onestamente credo che la scelta migliore sarebbe discutere ed elaborare il suo disagio e le sue cause attraverso un percorso con uno psicologo/psicoterapeuta. In questo modo troverebbe un luogo sicuro in cui poter approfondire la sua storia, così da poter capire le radici della sua attuale situazione e le possibili soluzioni da intraprendere. Credo sia fondamentale anche vista la volontà di ricercare e creare nuove relazioni.
Qualora avesse bisogno mi metto a disposizione.
Cordiali saluti Dott. Mattia Michisanti
Buongiorno, credo che sia difficile dare una riposta alla sua domanda con così poche informazioni sul suo conto. Certamente la sua precedente relazione potrebbe aver inciso sulla sua percezione di sè odierna, e generare questi sintomi di sconforto di cui parla. Credo però che soltanto trovando un proprio spazio di ascolto riuscirà a scavare più a fondo verso l'origine di questo suo vissuto, parlare con uno psicoterapeuta e valutare l'idea di cominciare un percorso d'analisi è il consiglio più appropriato che posso darle.
Una buona giornata, Dott.ssa Dainelli Irina