Buongiorno, sono un po' preoccupata della mia salute fisica. Ho una lotta continua con il cibo da an

2 risposte
Buongiorno, sono un po' preoccupata della mia salute fisica. Ho una lotta continua con il cibo da anni ormai, ma oltre ad uno stress psicologico non ho mai avuto problemi a livello fisico, non sono mai stata sotto una soglia di magrezza. In questo ultimo anno i miei impegni e sforzi fisici sono molto aumentati, ma continuo a stare molto attenta a non mangiare troppi carboidrati. Ora ho un messo costante tra 49 e 50 kg per 167cm di altezza. Quello che però mi preoccupa sono il senso di vertigine che a volte mi assale, il senso di stanchezza e di debolezza. Potrebbe essere correlata ad una vita molto attiva (faccio anche attività fisica 5 volte la settimana) e un basso apporto calorico? Grazie
salve, ovviamente si...sarebbe bene modulare sia l'attività fisica, che l'apporto calorico, che non può essere fatto in modo autonomo, ma sotto la guida di un medico esperto..utile anche una valutazione approfondita delle analisi del sangue. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Forse le calorie che sta ingerendo sono troppo basse rispetto all'attività quotidiana
Il peso sulla bilancia è solo un fattore, è necessario verificare anche la composizione corporea tra massa magra e grassa acqua ect attraverso la bioimpedenziometria
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista della sua zona
Le auguro una Buona Giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.