Buongiorno, sono la mamma di una figlia di 34ani che ha problemi di alcolismo da piu di 10 anni e no

2 risposte
Buongiorno, sono la mamma di una figlia di 34ani che ha problemi di alcolismo da piu di 10 anni e non so come aiutarla,e già stata curata una volta a serd e dopo circa 1anno a ricominciato bere e non so più cosa fare.lei lavora e a fine settimana sparisce e non so piu nulla di leie io sto soffrendo tantissimo.
Buonasera, posso immaginare la sua sofferenza. Nonostante le ricadute possano scoraggiare, bisogna cercare di farle riprendere un precorso di cura. Se non li ha mai frequentati anche i gruppi di autoaiuto come gli alcolisti anonimi possono essere molto efficaci. Alcuni miei pazienti hanno tratto molto beneficio dalle loro sedute.
Cordiali saluti

Buonasera,

Personalmente lavoro in una clinica privata convenzionata con il pubblico dove persone come sua figlia affrontano un percorso di disuassefazione alcolica della durata di circa un mese. Ho quindi una certa esperienza rispetto a problemi di uso ed abuso alcolico. Ci sono molte terapie a disposizione per evitare i sintomi astinenziali sia fisici che mentali. mi faccia sapere se posso essere d'aiuto.