Buongiorno, sono affetto da Favismo, ereditato da mia madre. Ho preso questi integratori per l'attiv

12 risposte
Buongiorno, sono affetto da Favismo, ereditato da mia madre. Ho preso questi integratori per l'attività fisica per un'anno intero senza avere mai problemi. Sono compatibili con il favismo?
Vi ringrazio in anticipo e buone feste.

- Thermopure, BCAA AMMINOACIDI,Capsula Blocca Grassi,Estratto di Fagiolo Bianco, Omega 3-6-9, crema Proteica,Brownie Proteico, Barretta Tutto-In-Uno, Albume in Polvere, Proteine in polvere, Cioccolata Calda Proteica
Buonasera, se gli ingredienti sono questi non ci sono problemi, li assume già da tempo per cui non mi preoccuperei.
Buona serata.

Salve, mi associo ai colleghi: se lei già prende da più di un anno o comunque da un periodo simile tali integratori e non ha avuto problemi direi che la domanda non sussiste...
Buona Giornata
buon giorno, se la composizione è questa non ci sono problemi , in effetti assume questi integratori da abbastanza tempo , per cui se non ha riscontrato nulla può continuare, anche se gli integratori vanno assunti solo se strettamente necessari
saluti
dott.ssa antelmi
Non dovrebbero essere gli ingredienti, saluti.
Nessun problema, come consiglio sulla qualità dei prodotti eviterei barrette e alimenti simili
Buonasera, guardando gli ingredienti dei prodotti non dovrebbero esserci problemi correlati al favismo! Cordiali saluti, Dott.ssa Nadia Sabri
Buonasera, non ci dovrebbero essere problemi! Inoltre li assume da oltre un anno senza aver riscontrato problemi! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Non sussistono controindicazioni anche se come consiglio le direi di non abituarsi a barrette o snack proteici, che possono contenere anche ingredienti meno sani rispetto agli alimenti non processati.
Non escludo la praticità di questi prodotti, ma per es ai miei paziente preferisco indicare uno schema proteico in cui ci sia frequentemente il pesce azzurro ricco di omega tre e poca cioccolata fondente 85% ogni tanto. Poi sono comunque d'accordo che assumere degli integratori mirati ( non pasti sostitutivi), sia quasi sempre necessario, dato l'impoverimento che oggi subisce il cibo, in particolare se parliamo di soggetti sportivi.
Cordiali saluti dott.ssa Manuela Nobile
Buongiorno, gli integratori spesso sono studiati ad hoc per essere "compatibili" con quasi tutte le patologie legate all'alimentazione, quindi credo che non ci siano problemi di sorta, anche considerando il fatto che Lei li assume già da un po' di tempo senza mai aver avuto problemi.
Per qualsiasi cosa sono a completa disposizione. Buona Giornata! Michele Predieri - Biologo Nutrizionista
Buonasera,
Se li assume già da tempo non credo ci siano problemi. Tuttavia come consiglio sempre con gli integratori sempre dei cicli con intervallo di sospensione.

Drssa Viviana Martiradonna
buongiorno, gli ingredienti riportati non dovrebbero crearle nessun problema correlato al favismo.
saluti
Buongiorno visto la sua problematica e non ha riscontrato problemi , mi associo da quanto detto ai colleghi.
Piccola nota però, sarebbe preferibile , assumere alimenti più genuini ed evitare alimenti troppo lavorati e raffinati (brownie , barretta etc); in quanto all'omega 3 consiglio mio , prediligere una dieta ricca e varia di pesce.
Cordiali Saluti
Dott Vettorello Marco