Buongiorno, se si vuole stare attenti alla linea ma principalmente alla cellulite è meglio il pane i

12 risposte
Buongiorno, se si vuole stare attenti alla linea ma principalmente alla cellulite è meglio il pane integrale o le gallette di farro?
Buongiorno, per trattare la cellulite, cioè l'inestetismo della "pelle a buccia d'arancia", non è bastante scegliere tra gallette di farro o pane integrale, che in tal senso hanno poco o nulla a che fare.
Vada in visita da un professionista della nutrizione per lavorare seriamente sulla cosa sotto una guida qualificata.
Cordialità

Per la cellulite deve agire su più fronti, in ogni caso seguire un piano dietetico personalizzato, trattamenti mirati nelle zone in cui è presente, adeguata attività fisica, cura dello stile di vita, integratori adeguati.
Rimango i a disposizione per approfondire l'argomento. Cordiali saluti
La cellulite (PEFS Pannicolopatia edemato-fibrosclerotica ) è un processo infiammatorio a carico del tessuto adiposo sottocutaneo dovuto a ipertrofia delle cellule adipose e ad alterazioni del sistema venoso e linfatico, che provocano ritenzione idrica e ristagno dei liquidi presenti tra le cellule.
Per combattere o contrastare l’insorgere della cellulite cerca di seguire queste semplici regole alimentari:
- Consuma 3 frutti e 2 porzioni di verdura al giorno per assumere sali minerali e vitamine antiossidanti che combattono i radicali liberi;
- Bevi almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno, per favorire il corretto ricambio dei liquidi e mantenere una buona idratazione;
- Limita l’uso di sale (sodio) per contrastare la ritenzione idrica;
- Segui un’alimentazione bilanciata in macro e micronutrienti per evitare l’eccesso di grassi e guadagnare salute;
- Rispetta il tuo bilancio energetico, introducendo tante calorie quante ne consumi, per evitare d’ingrassare.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, quando si tratta di cellulite bisogna sempre fare un lavoro sistemico che parte dallo stile di vita in generale, attività fisica mirata, e una dieta varia ed equilibrata, ricca di acqua, antiossidanti, vitamine, sali minerali e con il giusto apporto di proteine, grassi e carboidrati. In generale le gallette non hanno nessun particolare vantaggio rispetto al pane, dipende sempre dagli abbinamenti con cui si fa. Possono essere consumate se le si trova più gestibili in quantità e più comode (es: post palestra o a lavoro) ma salvo l'indicazione della comodità non ci sono particolari motivi per preferire le gallette al pane che rimane un alimento sano, completo e bilanciato.
Cordiali saluti
Dr.ssa Michela Pacifico
Non cambia assolutamente nulla.
Impara a mangiare, bere, salare, allenarti e così potrai migliorare la tua cellulite
Buongiorno, concordo coi colleghi che la modifica di un solo alimento non sia incisiva di un cambiamento di risultati in fatto di cellulite. Occorre pertanto un piano alimentare ben calibrato sotto diversi punti di vista.
a disposizione
dott.ssa Cristina Conti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 110 €
Buongiorno,
la sostituzione del pane con le gallette non ha effetti sull'insorgenza della cellulite.
Il consiglio è iniziare un percorso nutrizionale per agire su diversi fronti come la modifica delle abitudini alimentari e dello stile di vita. é fondamentale seguire un'alimentazione varia che comprenda tutti i diversi nutrienti: carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali, acqua (...) e praticare attività fisica regolarmente.
Saluti
Dr.ssa Valeria Canavesi
Buongiorno,
la cellulite ha origine da più fattori e la sua riduzione o eliminazione deriva da altrettanti fattori. Nello specifico le gallette non sempre sono alimenti poveri di sale o zuccheri nascosti, vengono spesso indicate come alimenti dietetici ma come per tutte le cose dipende dal tipo. Il pane invece, salvo se non quello confezionato, è un'alimento costituito da pochissimi ingredienti se utilizzato in versione integrale o ai cerali presenta una buona quantità di fibre che aiutano a migliorare il profilo della glicemia/zuccheri del prodotto. In ogni caso la variazione di un unico alimento non permette di avere dei risultati o meglio non permette di avere dei risultati tangibili. Rimango a disposizione per un consulto in versione on line o per chiarimenti.
Cordiali saluti
Buonasera,
La invito a farsi questa domanda: cosa le piace di più?
Perché la differenza da punto di vista nutrizionale è molto minima. Le gallette non contengono acqua quindi a parità di peso (pane e gallette) il quantitativo di gallette è superiore al pane.
La sana alimentazione è un equilibrio tra i vari cibi. Non esistono cibi che prevengono la cellulite.
Cari saluti.
Dott.ssa Maria Rizzo
Salve,
Potrei dirle nessuno delle 2 scelte
Dipende molto dal suo stile di vita e altri fattori
Consiglio visita-nutrizionale per meglio affrontare il problema.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Salve, il mio consiglio è quello di non focalizzarsi su queste cose, perchè non è tanto il pane o la galletta a fare la differenza, quanto l'intera alimentazione. Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un professionista per valutare la sua situazione e indicarle quale può essere l'alimentazione più adeguata alle sue esigenze.
Resto a sua disposizione, cordiali saluti Dott.ssa Sara Falcone.
Cara paziente, ad impattare sulla cellulite è l'alimentazione nel complesso e non il singolo alimento. Scelga quello che le piace di più cercando di variare il più possibile la sua alimentazione. Personalmente, consiglio sempre alimenti freschi e non confezionati