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Terapia in Movimento
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Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


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Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online Prestazione gratuita

Consulenza online • 80 €

Prima visita nutrizionistica • 80 € +2 Altro

Check up nutrizionale • 80 €

Consigli dietetici • 80 €


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Esperienze

Su di me

Elaboro piani alimentari personalizzati per condizioni fisiologiche e patologiche accertate come sovrappeso/obesità, disturbi del comportamento alimen...

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Formazione

  • Università degli Studi di Milano Statale

Specializzazioni

  • Scienze dell'alimentazione umana

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Competenze linguistiche

  • Italiano,
  • Inglese

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

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Punteggio generale

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F
Presso: Altro Altro

Premetto che non ho mai seguito un piano alimentare in tutta la mia vita.
La dottoressa, col suo modo simpatico e molto semplice di spiegare l' importanza per la salute è riuscita a farmi credere in questo percorso.
E dopo 2 mesi sono ritornato al peso forma senza nessuna fatica.
Ho ritrovato il sorriso e soprattutto ho perso circa 20kg e il mio fisico è migliorato esponenzialmente!
Sono super soddisfatto.
Non smetterò mai di ringraziarla perchè con la sua professionalità e preparazione ha centrato subito l' obbiettivo e mi ha dato nuova vita.

A
Presso: Altro Altro

Dottoressa molto gentile e attenta alle esigenze del paziente, riesce a trasmettere positività e forza nel cominciare e proseguire il percorso. Molto attenta alle problematiche di salute dei pazienti.

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille!

M
Presso: Altro Altro

è stata in ritardo la prima volta poi tutto bene grazie

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie!


D
Presso: Altro Altro

l'incontro con la Dottoressa è stato molto soddisfacente.
Alta professionalità e semplicità nella spiegazione dei vari aspetti

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille


B
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

Molto preparata nel suo lavoro e molto gentile e disponibile

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille


D
Presso: Altro Altro

Nutrizionista competente e precisa nei dettagli. Empatica e puntuale nelle visite. Consigliata per un percorso sano per il miglioramento del proprio corpo.

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille


S
Presso: Altro Altro

Dott.sa molto cortese e preparata. Mi ha messo a mio agio e fornito spiegazioni dettagliate. Ottima esperienza

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille


E
Presso: Altro Altro

Mi sono trovata benissimo con la dottoressa,consigliandomi sugli errori che facevo sulla mia alimentazione.
Il servizio è stato ottimo,gentilissima.

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille


C
Presso: Altro Altro

Ottimo servizio, dottoressa cordiale e puntuale e gentile

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille


A
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Terapia in Movimento Visita di controllo

Super professionale, precisa, disponibile e molto simpatica. Sa mettere a proprio agio la persona, spiegazioni esaustive. Consiglio vivamente Valeria

Dott.ssa Valeria Canavesi

Grazie mille Andrea!


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Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Faccio colazione solo e sempre con Latte Zymil ( senza lattosio) con 3-4 fette biscottate integrali. Qualche volte sostituisco le fette con Kellogs di avena ( confezione da 375 gr che mangio in 4-5 Mattine) .. E' una colazione che va bene per uno che ama stare molto attento all'alimentazione?

Buonasera, se non le è stata diagnosticata l'intolleranza al lattosio può bere tranquillamente latte vaccino normale.
Può poi alternare il latte con yogurt bianco e abbinarci una fonte di carboidrati come fette biscottate (anche con confettura 100% frutta o miele) oppure del pane, cereali da prima colazione come fiocchi di mais, d'avena, muesli (...) o biscotti, facendo attenzione alle etichette nutrizionali e preferendo quindi i prodotti con pochi ingredienti e con un basso contenuto di zucchero.
Può inserire poi della frutta fresca e della frutta secca.
In alternativa può consumare anche una colazione salata con una fonte di carboidrati (pane ad esempio), una fonte di proteine (salume magro, uova, hummus di ceci o salmone...), verdure e una fonte di grassi (olio, avocado...). In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista in modo da avere ulteriori informazioni per seguire un'alimentazione varia, sana ed equilibrata.
A disposizione
Dr.ssa Valeria Canavesi

Dott.ssa Valeria Canavesi

Buongiorno, mangiare tutti i giorni pomodoro, inteso come verdura fresca, fa male? O lo si può fare?

Buonasera, il consumo giornaliero di un ortaggio non da di per sè dei problemi però a lungo andare, in alcuni soggetti, potrebbe provocare manifestazioni allergiche come orticaria, rush cutanei (...) oppure problemi di acidità o reflusso gastrico.
Il mio consiglio è di variare il più possibile le diverse tipologie sia di frutta che di verdura cercando di seguire la stagionalità degli alimenti (il pomodoro andrebbe consumato nel periodo estivo principalmente). Seguire la stagionalità porta a diversi vantaggi: frutta e verdura risultano freschi e saporiti perchè vengono raccolti nel giusto momento di maturazione e non hanno affrontato viaggi lunghi o coltivazioni in serra, si introducono vitamine e sali minerali diversi a seconda dell'ortaggio scelto e della stagione. Inoltre, si riduce anche l'inquinamento dovuto al trasporto dei prodotti da un luogo all'altro e al metodo di produzione (come l'utilizzo di serre).
In ogni caso per avere notizie più precise, Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, in modo tale da poter seguire un'alimentazione sana, varia e bilanciata.
Dr.ssa Valeria Canavesi

Dott.ssa Valeria Canavesi

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