Buongiorno, Scusate la domanda forse superflua, ma purtroppo non riesco a capire una cosa. Devo

15 risposte
Buongiorno,
Scusate la domanda forse superflua, ma purtroppo non riesco a capire una cosa.

Devo cominciare un percorso di psicoterapia con la mia psicologa, che mi ha chiesto di far prescrivere al mio medico di base "8 incontri di psicoterapia". Il medico di base, tuttavia, mi ha prescritto "8 colloqui psicologici clinici" perchè la dicitura "incontri di psicoterapia" non esiste in prontuario regionale.

Sono per caso la stessa cosa?

Vi ringrazio per l'aiuto, Vi auguro una buona giornata e porgo
Cordiali sauti.
Salve, a livello di fatturazione non cambia nulla, l'oggetto della fattura può contenere varie diciture a meno che lei non abbia ad esempio assicurazione che, per rimborsare, le sedute, vuole una specifica dicitura in fattura.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Buonasera, l'impegnativa serve per poterle erogare 8 prestazioni in convenzione. Sicuramente può chiedere alla sua terapeuta , ma non cambierà il suo approccio terapeutico. Saluti
Buonasera, le consiglio di confrontarsi con la sua psicologa, solitamente la prescrizione del medico ci vuole per accedere al servizio pubblico o centri convenzionati, la prestazione sanitaria non dovrebbe cambiare se ha preso accordi con la psicologa.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Proietti
Buonasera, le consiglio di confrontarsi con la sua psicologa, ma l’approccio terapeutico non credo verrà modificato.
Cordialmente, Dott.ssa Marcella Boscolo
Buonasera, mi sembra di capire che sia solo una procedura burocratico. Stia tranquillo, la sua psicoterapeuta le potrà spiegare meglio. Cordiali Saluti
Gentile utente di mio dottore,

gli aspetti di cui parla hanno solo un significato di tipo burocratico. Stia tranquillo, inizi pure i colloqui con la specialista individuata. Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno,
non dovrebbe cambiare nulla, trattandosi di un aspetto burocratico.
Si confronti pure con la sua psicologa, per maggiore tranquillità.
Cordialmente, EP
buongiorno,
credo si tratti esclusivamente di un atto amministrativo per pemetterle di accedere ad agevolazioni di tipo economico, etc.
Ne parli con la sua terapeuta ma immagino non ci sia nessun problema.
Saluti
Buongiorno, sono diciture che servono alle convenzioni. In sostanza non dovrebbe cambiare nulla nel rapporto con la sua terapeuta. Generalmente la differenza sarebbe che i colloqui avvengono in maniera sporadica o limitata nel tempo, per inquadrare una difficoltà; la psicoterapia è un percorso già iniziato con obiettivi prefissati.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, credo sia unicamente una questione burocratica per farle riconoscere le agevolazioni del caso. Ne parli comunque con la sua terapeuta. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Non si preoccupi. Sono sol oquestioni buracratiche ma in sostanza non cambia nulla.
Buongiorno,
si concordo sono solo questioni burocratiche.
Buonasera da come ha scritto è solo una questione burocratica, poi può confrontarsi con la sua terapeuta per quanto riguarda l'approccio . Cordiali saluti
Buongiorno gentilissima, l'impegnativa serve per poterle erogare 8 prestazioni in convenzione. Sicuramente può chiedere alla sua terapeuta , ma non cambierà il suo approccio terapeutico.

cordiali saluti
AV
Buongiorno, il colloquio è lo strumento principale della psicoterapia. La dicitura è quella necessaria per farle la prescrizione.
Dr.ssa Damiano Maria