BUONGIORNO, QUASI TUTTI I GIORNI, AL LAVORO, QUANDO SONO DAVANTI AL PC, MI CAPITA IMPROVVISAMENTE CH

5 risposte
BUONGIORNO, QUASI TUTTI I GIORNI, AL LAVORO, QUANDO SONO DAVANTI AL PC, MI CAPITA IMPROVVISAMENTE CHE, IL MIO COLLO SI ABBASSA DI COLPO E GLI OCCHI MI SI CHIUDONO, NON RIESCO IN ALCUN MODO A CONTROLLARE QUESTO SINTOMO E, PER QUESTO STUPIDO PROBLEMA, MI SONO RITROVATO AD ESSERE RICHIAMATO PIU' VOLTE SIA DAL SEGRETARIO CHE DAL DIRIGENTE, DICENDOMI L'ULTIMA VOLTA CHE, CONTINUANDO COSI' RISCHIO IL LICENZIAMENTO, INOLTRE, IO MI VERGOGNO E MI SENTO A DISAGIO PER CIO' CHE MI ACCADE PERCHE' OLTRETUTTO, LAVORANDO IN UNA SEGRETERIA, SPESSO MI RITROVO CHE ENTRANO DOCENTI E GENITORI E MI RITROVANO IN QUELLO STATO...COME POTREI RIUSCIRE A RISOLVERE QUESTO MIO PROBLEMA? HO PARLATO CON IL MIO MEDICO E MI HA FATTO L'IMPEGNATIVA PER ANALISI DI SANGUE E URINE COMPLETO MA, NON CREDO CHE SIA SUFFICIENTE PER CAPIRE IL MIO PROBLEMA SECONDO ME...POTRESTE AIUTARMI A RISOLVERLO? VOLEVO CHIEDERVI ANCHE, POTREBBE DIPENDERE IL TUTTO DAL TIPO DI MONITOR CHE USO? GRAZIE.
Buonasera.
In realtà la descrizione non è chiara: lei si addormenta?
Ad ogni modo una visita neurologica aiuterebbe a fare chiarezza.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
Necessita di una visita neurologica.
Il primo passo per una corretta terapia medica è l'approccio anamnestico dettagliato e una buona visita neurologica.
Saluti
Buongiorno,
probabilemente una vista neurologica l'aiuterebbe a comprendere meglio la sua situazione. E' normale sentirsi a disagio soprattutto quando episodi come il suo capitano in contesti lavorativi, si ricordi sempre che quello che le capita non è volontario e spieghi che sta facendo accertamenti per capire la natura di questi episodi. Osservi con quale frequenza arrivano i sintomi? Per caso i sintomi compaiono in comcomitaza di piccoli episodi emotivi? le capita di sognare quando ha questi attacchi? cerchi di essere il piu specifico possibile riguardo ai sintomi e sono sicura troverà un valido aiuto.
Buonagiornata
Buongiorno,
Per capire l' origine di questi episodi di sonnolenza diurna è importante sapere com'è il suo sonno notturno. Quante ore dorme? È un sonno continuo o intervallato da risvegli? Tutti questi aspetti ed altri possono essere approfonditi durante una prima visita neurologica. Esclusi eventuali fattori organici può pensare ad un percorso psicoterapico per migliorare la qualità del suo sonno.
Saluti,
Federica Rossi
Buongiorno. Come detto dalle colleghe sopra credo sia necessaria una visita neurologica per stabilire se vi siano cause organiche alla base di questi suoi episodi, che aprono la strada a diverse interpretazione diagnostiche. Ma senza una visita specialistica e gli accertamenti prescritti non possiamo rischiare di fare ipotesi azzardate.
A disposizione.
Un caro saluto e faccia la visita !
Livia

Esperti

Silvia Bonanno

Silvia Bonanno

Psicologo clinico, Neuropsicologo

Ponte Nossa

Livia Costa

Livia Costa

Psicologo clinico

Pescara

Elisabetta Aimaretti

Elisabetta Aimaretti

Psicologo clinico

Vigevano

Veronica Berrè

Veronica Berrè

Psicologo clinico, Psicologo

Osimo

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 144 domande su Disturbi del sonno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.