Buongiorno, per caso esistono alimenti che possano far ingrossare il seno?

14 risposte
Buongiorno, per caso esistono alimenti che possano far ingrossare il seno?
Buongiorno,
Nessun alimento, integratore o piano alimentare è stato riconosciuto come in grado di aumentare le dimensioni del seno. Allo stato attuale delle conoscenze, l'unico stratagemma efficace nel migliorarne l'aspetto è lo svolgimento di esercizi fisici mirati alla correzione e al mantenimento di una corretta postura.

Bisognerebbe cercare di amare il proprio corpo il più possibile, rispettandone e valorizzandone l'unicità; un ottimo modo per farlo è senz'altro prendersene cura con uno stile di vita sano, comprensivo di attività fisica regolare e un piano alimentare vario ed equilibrato.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi, cordialmente

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista

Carissima utente: 1) seguita da un bravo medico olistico ( meglio se funzionale) dovrebbe espletare esami ormonali completi, ecografia pelvica 2) Tiroide 3) Flusso mestruale 4) e poi......affrontare una stile di vita chetogenico 5) a volte è la propria costituzione ad avere seni piccoli, ma grasso localizzato ai fianchi e glutei 6) una alimentazione scarsa di nutrienti e ricca di zuccheri può portare a distribuzione anomala del grasso 7) gestione dello stress 8) integratori naturali e/o omeopatici per un eventuale riequilibrio ormonale. Auguri. Faccio consulenze on-line :))
Salve;
purtroppo non possiamo decidere nè dove aumentare nè dove perdere peso, purtroppo è la genetica ad effettuare le sue scelte.
Non ci sono alimenti specifici purtroppo, è vero che se c'è un aumento di peso potrebbe essere fortunata ed avere un accumulo nella zona desiderata, ma è un terno al lotto.

Come detto da un collega l'allenamento posturale è una ottima soluzione
buona sera, purtroppo no
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, purtroppo e per fortuna non esistono alimenti che possono cambiare la conformazione e la forma del corpo in nessun modo. Nemmeno gli integratori o le creme possono avere certi risultati, non hanno potere farmacologico in grado di apportare tali modifiche (solo la chirurgia plastica può in questo caso).
Buongiorno, non esistono alimenti che possano portare all'aumento del seno. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, non esistono integratori o alimenti che possano aumentare il seno. Rimango a disposizione. Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Salve,
Purtroppo non esistono alimenti o integratori o altre metodiche per aumentare le dimensioni del seno. Molto spesso nemmeno l'aumento del peso può dare questo risultato se non si accumula grasso nella zona interessata.
Dott. Riccardo Barioni
Salve, già i miei colleghi hanno fornito suggerimenti e chiarimenti esaurienti senz'altro da seguire. Come Nutrizionista donna consiglio di amare l'unicità del proprio corpo. Certamente il rispetto e la valorizzazione della nostra figura si esercita con una corretta alimentazione e tenendo sotto controllo le adiposità localizzate indesiderate anche con costante attività fisica . Un Nutrizionista saprà guidarla positivamente per trovare la forma fisica desiderata. D.ssa Claudia Corsi
Spesso vengono consigliati integratori o piante officinali che contengono fitoestrogeni o estratti vegetali usati anche durante l'allattamento quali il fieno greco o la galega, ma non è opportuno assumerli senza conoscere il proprio assetto ormonale anche se naturali quando non necessari.
Può essere invece opportuno seguire un piano nutrizionale opportunamente studiato per favorire l'equilibrio ormonale in modo che anche il seno rimanga armonico nel tempo e non subisca troppo le oscillazioni ormonali o i cambiamenti nella composizione corporea.
Rimango a a sua disposizione per questo.
Dott.ssa Chiara Sala
Buon pomeriggio, in generale le consiglio di seguire un'alimentazione bilanciata ed equilibrata ricca di verdura, frutta, fagioli e cereali integrali, tutti alimenti che è stato dimostrato aumentare i livelli di estrogeni nel corpo, favorendo in tal modo un aumento della crescita del seno. Oltre a seguire una dieta sana, dovrebbe anche svolgere regolarmente esercizio fisico.
Per altri dubbi può contattarmi. Dott.ssa Michela Audiello
no non sono presenti alimenti con queste capacità, esistono solo alimenti che riescono a mimare ormoni femminilizzanti, quindi erroneamente si potrebbe pensare che possa dare tale effetto, ma la realtà è ben diversa, dando infatti principalmente problematiche tiroidali
Nessun alimento, crema, integratore alimentare è legato a proprietà di aumentare il seno...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini