Buongiorno,mia sorella è affetta di schizzofrenia, fa la terapia molto forte Matt prende mezza rispe

5 risposte
Buongiorno,mia sorella è affetta di schizzofrenia, fa la terapia molto forte Matt prende mezza risperdal 1lorazepan 2,5mg 15gocce talofen 1 competac 15mg/855mg per pranzo ore 14 cardioaspirina e15gocce talofen .ore 17sera quietapina300mg .ore21, mezza risperdl 1lorazepam 1 competac .La sera 10,30 prende trittico75mg quitapina200,zolpidem10mg,dalmadorm30mg come posso sostituire con talofen che prendeva 25 gocce??anche se dorme poco 3 ore circa
Buonasera, è veramente difficile se non impossibile dare un indicazione del genere senza visitare la paziente. Le suggerisco di sentire il medico che la segue o in alternativa avrei bisogno di vederla o quantomeno di fare una visita via Skype. Cordiali saluti

Mi dispiace ma trovo molto complesso e certamente controindicato fornire indicazioni terapeutiche via messaggio. Prenda appuntamento con il suo psichiatra.
Si è vero occorre vedersi e vedere la diagnosi, vedere se ci sono i margini per svolgere un lavoro che coinvogla l'aspetto psicologico, il sostegno è sempre importante. Anche via skype o via wa possiamo accordarci per un appuntamento Saluti cordiali
Salve, concordo con i colleghi medici specialisti.
Il quadro diagnostico,
con questa ricca psicofarmacoterapia, in merito alla diagnosi di sua sorella,
Andrebbe comunque eventualmente rivisto in una visita di persona, De Visu.
Mi raccomando la massima attenzione con tutti questi psicofarmaci.
Lei cerchi di essere affettuosa con sua sorella.
Se sentisse il bisogno di parlare con uno psicologo clinico per un supporto per lei in questa situazione familiare, può scrivermi per accordarci anche per un supporto psicologico telefonico signora.
Saluti affettuosi.
Simona Rocco.
Salve, ci sono numerose soluzioni alternative al talofen. Ogni caso è specifico e beneficia di modifiche farmacologiche individualizzate.
Se necessita di supporto per definire la migliore soluzione alternativa, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Alessandro Papagni