Buongiorno mi piace l idea di una dieta vegana ma ho un grosso problema solo allergica al nichel e i

18 risposte
Buongiorno mi piace l idea di una dieta vegana ma ho un grosso problema solo allergica al nichel e istamina lei dottore potrebbe aiutarmi in una dieta a posta per me? Grazie
Buona sera, l'idea di una dieta vegana è fattibile però deve essere fatta nel modo giusto per cui va seguita perchè è molto facile cadere in errore, anche senza allergie. Vi è un mondo da scoprire nell'alimentazione vegetariana e vegana. Con le due allergie che ha descritto io direi che si possono intersecare gli alimenti permessi in un alimentazione senza istamina come in caso di istaminosi, come molte verdure anche a ridotto contenuto di nichel. Per i prodotti vegan l'etichetta aiuta sempre e ci sono prodotti vegan senza nichel e a ridotto contenuto di istamina... oltre a molte ricette da poter sperimentare per chi ha tempo e voglia.

Buonasera, come giustamente ha fatto osservare la collega precedentemente, un modello di alimentazione vegana può essere seguito anche nel caso di allergie al nichel ed istamina. Sicuramente è opportuno prestare un'attenzione maggiore nella scelta degli alimenti, anche tenendo in considerazione l'esistenza di una grande variabilità della risposta da paziente a paziente. Spesso quello che è veramente importante, soprattutto nel caso del nichel, è determinare la dose tollerabile degli alimenti "incriminati" senza doverli escludere a priori dalla dieta.
Buongiorno, è possibile eleborare un piano alimentare vegano considerando le due allergie ma sarebbe opportuno farsi seguire da un professionista in modo da bilanciare tutti i macronutrienti e personalizzare il piano in base alle allergie presenti. Sconsiglio vivamente di procedere con diete fai da te in quanto potrebbe creare dei danni. Per qualsiasi informazione resto a disposizione.
Buongiorno, sono una Nutrizionista certificata Vegan Ok, rispondo con piacere alla domanda. È assolutamente possibile calibrare la dieta in modo da avere i nutrienti essenziali escludendo gli alimenti fortemente ricchi di nichel. Le consiglio di affidarsi ad un professionista e di evitare il fai da te, in quanto molte dicerie sull'alimentazione e sul nichel potrebbero indurla a modificare la sua dieta senza reale necessità!
Inoltre l'allergia all'istamina può notevolmente migliorara con un approccio vegan.
Non si scoraggi, tutto è possibile se ben pianificato ;)
Sicuramente è possibile stilare una dieta in base alle sue esigenze ma è opportuno calibrarla bene, sia per le sue allergie sia in quanto dieta vegana.
Buongiorno, è assolutamente possibile scegliere un'alimentazione 100% vegetale in presenza di allergia al nichel e di sensibilità all'istamina, ovviamente è bene approcciarsi al nuovo stile di vita (almeno la prima volta) accompagnata da un professionista del settore che l'aiuti a gestire i cibi vegetali nelle associazioni e nelle quantità giuste per evitare carenze e l'innesco dell'allergia.
Come nutrizionista esperta nell'alimentazione vegetariana e vegana mi rendo disponibile.
Cordiali saluti
Buongiorno, è possibile seguire una dieta vegana anche nel suo caso. Bisogna eliminare quegli alimenti contenenti istamina e nichel e fare allo stesso tempo una dieta bilanciata che sia di suo gradimento e conciliabile con le sue abitudini.
Salve ,
È sicuramente possibile afrontare un regime dietetico che si rifaccia al veganesimo nonostante le sue allergie .
Di sicuro farsi seguire da un professionista è la scelta piu sensata .
Rendo disponibili le mie competenze nell'ambito della nutrizione vegana .
Cordiali saluti
Salve,
è possibile predisporre una dieta vegana bilanciata in modo da non incorrere in carenze alimentari, nonostante le sue allergie. Sono esperta di diete per pazienti allergici al nichel e resto a disposizione per qualsiasi informazione. Saluti.
Buonasera, è possibile seguire un regime alimentare vegano anche se si soffre di intolleranza al nichel ed all'istamina. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che stilerà per lei un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti
Salve,risposta affermativa.Il piano stilato da uno specialista terrà presente i suoi fabbisogni ,le sue scelte alimentari e le intolleranze.Effettuo consulti via skype,saluti
Buonasera gentile utente, è possibile seguire un regime alimentare vegano anche se si soffre di intolleranza al nichel ed all'istamina. Si rivolga ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
buon giorno, si può rivolgere ad un nutrizionista che può elaborare un piano alimentare per le sue intolleranze.
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Come già suggerito dai miei colleghi, una dieta vegana è assolutamente fattibile ma si affidi ad un professionista esperto in diete vegetali, e non a diete fai da te mi raccomando!
Buonasera, certamente è possibile stabilire una dieta vegana, ma deve essere adatta alle sue esigenze, considerando di escludere gli alimenti che apportano nichel e aumentano le reazioni istaminergiche.
A disposizione se avesse bisogno.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lai
Buongiorno, una dieta vegana è fattibile ovviamente bisognerà eliminare o ridurre gli alimenti che contengono nichel in base alla dose minima che lei tollera. è necessario equilibrare correttamente il piano alimentare in base alle sue esigenze per permetterle una buona e varia alimentazione in armonia alla sua situazione. Data la lunga esperienza in campo vegan, mi rendo disponibile per ulteriori informazioni o delucidazione. La saluto, Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Buongiorno, una dieta vegana è certamente fattibile anche in caso di allergia al nichel e intolleranza all'istamina. Per evitare il rischio di cadere in carenze nutrizionali le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che le possa preparare un piano bilanciato e adatto alle sue esigenze. Io ricevo a Torino e Rivoli. Saluti Dott.sa Bregliano Brunella