Buongiorno, lo yogurt di soia (bianco vegetale senza zuccheri aggiunti) è un buon alimento se si vuo

12 risposte
Buongiorno, lo yogurt di soia (bianco vegetale senza zuccheri aggiunti) è un buon alimento se si vuole stare attenti alla linea? C'è correlazione tra soia e cellulite? O posso consumarlo tranquillamente? Per la cellulite è meglio lo yogurt di soia o di latte animale o non c'è differenza?
Non c'è alcuna correlazione scientifica che mette insieme yogurt ( sia di natura vegetale che animale) con la cellulite.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buonasera,
Può consumare tranquillamente uno yogurt vaccino o di soia, basta che sia bianco al giorno e non c'è nessuna correlazione tra il consumo di yogurt e la cellulite
Lo yogurt non dà alcun supporto alla ritenzione idrica, sicuramente può assumere yogurt vegetale come quello di soia. Basta che sia bianco in modo da non contenere fruttosio.Spero di esserle stato utile, resto a disposizione e auguro una Sana giornata. Dr. A. Manna
Buonasera le consiglio di mangiare yogurt di latte vaccino o di soia sempre naturale. Non consumi yogurt alla frutta se non raramente per il suo contenuto di zucchero. Cordiali saluti
Buongiorno
Non esiste correlazione tra il consumo di yogurt sia vaccino che di soia e la cellulite, ovviamente consumato nell’ambito di una alimentazione equilibrata. Scelga quelli senza zuccheri aggiunti, piuttosto lei può aggiungere frutta fresca e frutta secca a piacere. La cellulite è una patologia infiammatoria data da parecchi fattori: costituzionali, ormonali, di stile di vita (alimentazione e movimento) e non solo da un singolo aliimento contestualizzato in un’alimentazione equilibrata di tipo mediterraneo
Cordiali saluti
Paola Resasco dietista nutrizionista
Buongiorno,
come detto anche dai colleghi il consumo di yogurt vaccino o yogurt di soia non è, al momento, correlato con patologie come la cellulite.
Lo yogurt di soia, senza zuccheri aggiunti, ha sicuramente un impatto calorico inferiore rispetto allo yogurt vaccino ma, lo yogurt vaccino ha sicuramente i suoi vantaggi in termini di prebiotici e probiotici. Il mio consiglio è magari di alternali in modo da poter avere i migliori benefici. Un cordiale Saluto Stefania Conti
Buongiorno. Non esiste correlazione tra il consumo di yogurt e la comparsa di patologie come la cellulite.
Lo yogurt vaccino ha vantaggi nutrizionali per quanto riguarda l'apporto in probiotici.
Le consiglio di alternare il consumo di yogurt vaccino al consumo di yogurt vegetale.
Buonasera, lo yogurt di soia è un ottimo alimento che può rientrare tranquillamente all'interno di un piano alimentare, specie se si preferisce come gusto a quello classico o se si cerca di seguire un'alimentazione a base vegetale. Per la condizione di cellulite non esistono indicazioni che ci dicono che uno è meglio dell'altro in quanto risultano essere entrambi ottimi prodotti dal punto di vista nutrizionale. Quindi consumi ciò che più le piace e si ricordi sempre che alla base di una sana alimentazione c'è sempre come strategia vincente quella di variare più possibile tutti gli alimenti. Per la cellulite le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che potrà indicarle consigli mirati e specifici per tale condizione.
Resto a disposizione, cordialmente Dott.ssa Stella
buonasera, la risposta giusta è "dipende". Perchè anche un bicchier d'acqua può andar bene se si vuol stare attenti alla linea, ma va valutata l'intera giornata/settimana/mese per capire se i vari fabbisogni sono stati rispettati. Per quanto riguarda il collegamento con la cellulite, non ci sono correlazioni tra consumo di yogurt di soia o di latte vaccino e questa patologia. Spero sia di aiuto
Non fa differenza per la cellulite. Bisogna sistemare tutto il resto, Compresa alimentazione generale
Se serve mi contatti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, come già ben specificato dai miei colleghi non vi è una correlazione tra yogurt sia vegetale che vaccino e cellulite. é importante che lo yogurt sia bianco e senza zuccheri aggiunti dove lei stessa può aggiungere della frutta fresca e secca anche sotto forma di crema l'importante che abbia come ingrediente solo la frutta secca. Lo yogurt deve essere introdotto all'interno di una dieta varia ed equilibrata con una frequenza di 1-2 volte al giorno.
Cordiali saluti
Dott.ssa Esterina Zuncheddu
Buongiorno, non esiste una correlazione tra consumo di yogurt e cellulite. Sicuramente è una buona abitudine consumare yogurt bianco vaccino o di soia, rispetto allo yogurt alla frutta per il minor contenuto in zuccheri.
Saluti