Buongiorno,l'anno corso ho avuto una candida albican intestinaleassumo il coumain un meico mi ha pre

14 risposte
Buongiorno,l'anno corso ho avuto una candida albican intestinaleassumo il coumain un meico mi ha precritto il fluconazoloma l'INR e laito in pochi giorni oltre il valore 4,ho cambiato meico in quanto avevo fatto presente che fluconaolo e simili inicati al laboratorio non potevo asumerli,ho eciso per il tauropata che ha trasformato la albicans in una forma inferiore,glabrata e poi,empre senza farmaci,eradicata ,a alcuni mei caualmnete ho rifatto l'eame delel feci e ho ritrovato candida albicans il nuovo dottre ni ha inicato la ieta e poi mandato dall 'inefftivologo(non so il perchè), ieri ho chiesto:e rifaccio l'eame e dovesse ancora esserci la cania in una forma qualiasi,,coa intene fare? Rispota:niente la lasciamo li. A me risulta che sia pericolosissima anche perchè soffro di insufficienza cardiaca e fibrilalzione atriale e assumo divesri farmaci e ho il colon infimmato.Ho 60 anni,no diabete normopeso non mangio carne rossa olo uso miele e mangio verdure cotte e frutat il resto sena glutine.Chiedo ,se dovessi ritrovare la candida da quale specilista dovrei andare? gastrenterologo,immunologo e con che eami? Perchè a me risulat che se un naturopata me l'ha curata e so che parte dall'inetinoche non assorbe bene ,e le erboriterie mi dicono che va curata,soffro di psoriasi diffusa ma potrebbe essere anche una patologia differente in quanto un medico di base mi visitò e si espresse diversamente come "fungo"Tutti i dermatologi,gli otopedici i fisatri hanno diagnosticato..poariai. e non so e sia collegata alla candida.
Le consiglierei una visita internistica, per poter raccogliere meglio la sua storia clinica, la candida è un fungo che si trova nella nostra flora batterica quindi eradicarla è difficile ma se da sintomatologia è giusto assumente dei farmaci che possano aiutarla e modificare in caso la sua terapia anticoagulante con il coumadin. Se posso permettermi non andrei da un naturopata... ma da medici specialisti! Buonagiornata.

Salve signora, la candida è un fungo normalmente presente nel nostro tratto intestinale, la sua carica batterica dovrebbe essere bassa, se si alza è perché c'è uno squilibrio a livello della flora intestinale. Io le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista perché nella maggior parte dei casi correggendo l alimentazione a volte anche in modo drastico si risolve Il problema.
Buongiorno signora visto che soffre di colon irritabile psoriasi io le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona per aiutarla attraverso dei buoni probiotici e delle indicazioni nutrizionali a "guarire" dall'infiammazione intestinale ( a maggior ragione se rilevano anche una carica batterica alta di candida), poi sempre con l'aiuto del professionista approcciare al metodo Apollo che consiste in una dieta particolare con anche associate delle creme ed integratori che tanti pazienti con psoriasi seguono e ne trovano beneficio. Spero di esserle stata utile, non esiti a contattarmi se ha bisogno di ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve signora. La Candida Albicans è un fungo che si può trovare sia a livello vaginale, che intestinale. In particolari condizioni, ad esempio l'uso di antibiotici o condizioni di stress, si può arrivare ad una profonda alterazione dell'ecosistema vaginale ed intestinale, che possono favorire la proliferazione della candida. In questi casi la candida passa da una forma 'dormiente' ad una forma virulenta, che il nostro sistema immunitario fa fatica a combattere. Spesso anche diete squilibrate e ricche di zuccheri semplici possono scatenare la crescita di questo fungo. Il consiglio che le posso dare è di assumere sempre probiotici alla sera, preferibilmente lontano dal pasto, di fare una dieta priva di lieviti (naturali o chimici), di evitare gli zuccheri semplici (zucchero da tavola e dolci vari), di evitare i formaggi stagionati e di garantire il più possibile la regolarità intestinale. Questo nel periodo di acuzie della sintomatologia. Nel suo caso mi rivolgerei ad un bravo specialista medico che possa valutare le sue terapie farmacologiche e ad un bravo nutrizionista, che possa coadiuvare con una buona dieta le terapie prescritte. Sono a Sua disposizione per approfondimenti. Dott.ssa Cristina Mucci
Buongiorno sig.ra un bravo nutrizionista nella sua zona che si occupi con l' alimentazione e l' integrazione dello stato infiammatorio che porta il suo corpo ad avere risposte relative, come la candida o la psoriasi può darle un grande aiuto. Rimango a disposizione
buongiorno
occorre riequilibrare intestino, sonno e flora batterica intestinale

se vuole sono disponibile
La candida è un fungo presente nel nostro tratto intestinale, la cui carica batterica si alza in seguito ad uno squilibrio della flora intestinale. L'alimentazione scorretta potrebbe essere la causa dello squilibrio della flora intestinale, quindi rivolgendosi a un nutrizionista potrà sicuramente aiutarla nel correggerla da un punto di vista alimentare.
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che con una giusta dieta bilanciata le correggera' lo squilibrio della flora intestinale.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, come già detto dai miei colleghi precedentemente la Candida è un fungo ospite della nostra flora intestinale. Se per qualche motivo la flora intestinale viene alterata può succedere che aumenta la proliferazione di tale fungo e comporta le varie problematiche soprattutto nei confronti del sesso femminile. Sicuramente esistono approcci dietetici che mirano al miglioramento della flora intestinale con una minor incidenza di sviluppare la candida. Per ulteriori informazioni mi contatti. Cordiali Saluti
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi. Una dieta appropriata e l'uso di pre-probiotici sicuramente migliorerebbero lo stato di infiammazione intestinale (Intestino permeabile?
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 100 €
Buonasera gentile utente, come già detto dai miei colleghi la Candida è un fungo opportunista presenta nella nostra flora intestinale. Stress ed altri motivi possono alterare la flora intestinale che comporta un''aumentata proliferazione della candida. Un sano e corretto approccio nutrizionale può migliorare tale fenomeno. Cordiali Saluti
buona sera la candida può essere "curata" con una alimentazione adeguata, può essere da vari fattori incluso il lo stress.
provi a contattare un nutrizionista
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti
equilibrio intestinale e equilibrio genitale sono correlati, e quando si manifesta sulla pelle (psoriasi) significa che è necessario modificare l'alimentazione, l'infiammazione intestinale e lo stile di vita. Si rivolga ad un nutrizionista della zona oppure online. grazie, drssa Trento