Buongiorno . L altro giorno un fisiatra mi ha inserito 4 aghi a dimora / pulce su spalle/ cervicale

5 risposte
Buongiorno . L altro giorno un fisiatra mi ha inserito 4 aghi a dimora / pulce su spalle/ cervicale e 4 zona lombare. Mi sono caduti dopo 6 ore dopo docci . Ho avvertito un’energia incredibile subito dopo . Tuttavia sono 4 giorni che ho dolore alla schiena e formicolio ovunque , con riverbero intestinale e ai reni . Cosa può essere successo ??
La cosa migliore sarebbe quella di chiedere spiegazioni al medico fisiatra che ha messo gli aghi!

Di solito gli aghi a dimora, se inseriti correttamente, possono essere rimossi dopo una settimana o anche dieci giorni.
Trovo strana questa scarsa tenuta. Bisognerebbe sapere di cosa stiamo parlando (non sono tutti uguali): erano veramente a dimora (tipo ASP) oppure semplici semi di vaccaria?
Cordialmente
E' curioso il fatto che dopo una doccia gli aghi auricolari siano già caduti. Ne parli col collega che glieli ha inseriti
Il tempo in cui gli aghi a dimora possono resistere in sede è in realtà dipendente da numerosi fattori: tipo di pelle, abitudini di igiene, tipo di ago usato, pazienza avuta nel fare aderire il cerotto, temperatura climatica etc. In base a queste considerazioni si evince come possano durare 15 gg come anche perdere aderenza dopo breve tempo, a parità di qualità del prodotto usato, questo almeno in base alla mia esperienza. Meno facile è la risposta all'altro quesito: il collega che la sta seguendo ha certamente più elementi di noi per risponderle con cognizione di causa, è quindi sensato fare riferimento a lui
Buongiorno , il fatto che dopo la caduta degli aghi abbia avuto dei sintomi può starci con lamfine dell'effetto terapeutico per lo più in regione cervico dorsale, probabilmente lungo il canale della vescica urinaria . Il tempo di ritenzione degli aghi dipende da vari fattori ( tipo ago, sede, modalità inserzione, risposta del corpo, collocazione adeguata ecc). Per fare chiarezza ai sintomi possono fare mille.ipotesi ma la soluzione la troverà parlando con il suo medico agopuntore. Credo però che i sintomi non dipendano dalla seduta di agopuntura.