Buongiorno io prendo tirosint in forma liquida..credo ci sia alcol all interno, pertanto potrebbe in

13 risposte
Buongiorno io prendo tirosint in forma liquida..credo ci sia alcol all interno, pertanto potrebbe interferire con il digiuno intermittente? Grazie
Gentilissimo paziente,
Tirosint contiene 28,8 vol% di etanolo (alcol etilico). Ogni dose da 100 mcg contiene quindi 243 mg di etanolo, se è correttamente bilanciato all'interno del suo piano nutritivo non dovrebbe arrecare nessun problema.
Deve comunicare al suo specialista l'assunzione farmacologica affinché possa considerare questo introito farmacologico nel piano nutritivo.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il parere della collega che dovrebbe sentire il consulto dello specialista che lo segue in maniera tale da valutare l'ipotesi di sospendere o proseguire con il trattamento del farmaco suddetto.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, concordo con i colleghi. Consulti per sicurezza il suo specialista.
Un saluto Dott.ssa Federica Mostardi.
Buonasera, con una dose, anche piccola, di alcool potrebbe non trovare i benefici generalmente riscontrati con il digiuno intermittente. Valuti con il suo nutrizionista, che conosce la sua storia clinica, se questo regime alimentare sia corretto nel suo caso.
Resto a disposizione
Dott.ssa Valeria Marchetti
Ciao, di fatto qualsiasi nutriente tecnicamente interrompe l'atto di digiunare. Ciò che forse intendevi è chiedere se il farmaco possa interrompere gli effetti del digiuno, ma per rispondere in maniera precisa bisognerebbe capire perché adotti il digiuno. In linea di massima, comunque, la risposta è nella maggior parte dei casi no.
Salve, concordo con la risposta dei colleghi.
Saluti
Buongiorno, l'assimilazione di ormoni tiroidei viene ridotta se abbinata ad un pasto, continui pure quindi l'assunzione del farmaco nel digiuno intermittente , Buona giornata.
Buongiorno, concordo con le risposte dei colleghi.
Un saluto
Buonasera. Certamente, l'alcol va contro alcuni benefici del digiuno quindi dovrebbe ben valutare alimentazione e terapia con il suo specialista di fiducia
Buongiorno, concordo con i colleghi. Le consiglio di sentire il suo specialista.
Cordiali saluti,
dott.ssa Giulia Fontana
uongiorno, concordo con il parere dei colleghi, dovrebbe sentire il suo specialista in maniera tale da valutare l'ipotesi di sospendere o proseguire con il trattamento del farmaco suddetto. e poi perchè il digiuno intermittente?
resto a sua disposizione, cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Concordo con i colleghi, deve consultarsi con chi la segue, anche se presumo l'abbia già fatto durante l'indagine alimentare.
Buona serata.
Dott.ssa Anna Malloci
Buona sera, comunichi al suo specialista che le ha proposto questo tipo di dieta l'uso del farmaco, saprà come meglio consigliarla. Buona giornta Dott.ssa Valentina Acunzo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.