Buongiorno io ho acquistato FBRN SLIM e SLIM & DETOX ,ma leggendo le indicazioni dicono di prendere

4 risposte
Buongiorno io ho acquistato FBRN SLIM e SLIM & DETOX ,ma leggendo le indicazioni dicono di prendere una capsula anche prima di cena. La mia domanda è: se entrambi i prodotti contengono guaranà e the verde c'è il forte rischio di non dormire?
Salve, sia il guaranà che il tè verde se assunti in dosi troppo elevate possono causare effetti collaterali come insonnia, irrequietezza, nervosismo, aumento della frequenza cardiaca, della respirazione e della pressione, tremori, ansia, acufeni, nausea e vomito. La loro assunzione in dosi medicinali dovrebbe essere limitata a brevi periodi di tempo previa consultazione del proprio medico curante.
Cordiali saluti, dott.ssa Melissa Confortini

Salve, mi trovo assolutamente d'accordo la risposta della collega.
Rimango in ogni caso dell'avviso che sia necessaria anche una consulenza nutrizionale in caso abbia la necessità di rimodellare la propria composizione corporea e/o adottare uno stile di vita sano.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e, qualora lo ritenga necessario, una consulenza nutrizionale in studio o tramite videoconsulto.

Cordialmente, Dott.ssa Chiara Lagorio - Dietista
Buonasera, sicuramente avendo entrambi effetti eccitanti incidono sui ritmi del sonno. Suggerisco di consultarsi anche solo per dei pareri maggiormente professionali per il proseguo di una educazione alimentare, benchè in associazione a quanto stia già facendo. Un parere è sempre preferibile.
Ricevo anche tramite consulenze online.
Cari Saluti
Dietista Nicoletta
Buongiorno, il guaranà e il te verde sono sostanze eccitanti se assunte in quantità elevate, se ha l'abitudine di cenare tardi la sera le sconsiglio di prendere questo integratore prima di cena.
Saluti Dott.ssa Erika Ferraiuolo