Buongiorno, in base alle vostre risposte sulla mia domanda se le verdure si possono mangiare in mani

13 risposte
Buongiorno, in base alle vostre risposte sulla mia domanda se le verdure si possono mangiare in maniera illimitata o meno, vorrei aggiungere che io le tollero bene, e che non tolgo spazio ad altro.. (proteine, grassi e carboidrati) detto questo, possono comunque fare ingrassare o fare venire la cellulite per via degli zuccheri che esse contengono? Spero nuovamente in una vostra risposta, cordiali saluti.
Buongiorno, assolutamente le posso confermare che le verdure non rappresentano in alcun modo un pericolo per la formazione o sostentamento dello stato infiammatorio sottocutaneo rappresentato dalla cellulite. Anzi proprio le verdure (il cui consumo va ben valutato in base ad altri tipi di esigenze: disbiosi, intestino irritabile etc) sono da raccomandarsi in stati infiammatori per il loro elevato apporto di vitamina C e antiossidanti in generale come i polifenoli (contenuti specie nelle verdure colorate). Spero di averla aiutata a sfatare uno dei tanti miti in ambito nutrizionale. Buona giornata

Salve !
Concordo con il collega.
Buona giornata

Dott Cirino Claudio
Buongiorno non esiste correlazione tra la verdura e la cellulite( pannicolopatia fibro edemo sclerotica) Al contrario le verdure possono favorire un miglioramento della condizione. La cura della patologia si avvale di dieta adeguata, attività fisica regolare di bassa- media entità, cura del micro circolo con sostanze specifiche. Cordiali saluti
Buonasera,
Consumare verdure ad ogni pasto, può solo che fare bene!!!!
Le linee guida per una sana alimentazione ci dicono: Più cereali,legumi,ortaggi e frutta. Gli alimenti vegetali contengono sali minerali,vitamine e fibra. Mangiare le verdure aiuta anche a ridurre le calorie ma a dare un alto potere saziante. Inoltre svolgono un’azione protettiva, prevalentemente di tipo antiossidante, che si esplica contrastando l’azione dei radicali liberi, i quali sono in grado di alterare la struttura delle membrane cellulari e del materiale genetico. Pertanto non c'è correlazione anzi... fanno più che bene!!
Buongiorno, le verdure contengono vitamine, minerali e composti bioattivi importantissimi per la nostra salute, non si preoccupi degli che zuccheri che contengono. L'aumento del peso e/o la comparsa di cellulite sicuramente non sono da attribuirsi al consumo di verdure quanto piuttosto ad un'alimentazione complessivamente squilibrata.
Le verdure se correttamente tollerate dall'intestino allora si possono essere consumate! le verdure in particolari quelle amare come cicoria, radicchio cotto, sono consigliate per il trattamento della ritenzione dei liquidi perché sgonfiano, depurano, drenano grazie alla fibra e alla quantità di micronutrienti riescono a favorire la scomparsa degli inestetismi.
Ovviamente il tutto deve essere bilanciato anche da una corretta attività fisica un corretto consumo di acqua ecc.
mi auguro di aver risposto in maniera esaustiva alla sua domanda per ulteriori dubbi la invio a contattarmi.
Buona giornata
Dott.ssa Valeria Papa
biologa nutrizionista
Buonasera,
a meno che non insorgano effetti collaterali come gonfiore, ecc e a meno di certi stati patologici, le verdure possono essere mangiate senza tener conto delle quantità. Non correlano con la cellulite ne con un aumento di peso, anzi direi che hanno più l'effetto opposto.
A disposizione
Salve concordo con i colleghi, anzi vorrei aggiungere che per quel che riguarda la cellulite avere un'alimentazione adeguata e ricca in fibre può solo che aiutare essendo la cellulite determinata da un'infiammazione dei tessuti. Quello che consiglio in caso di sospetta cellulite è sempre il controllo da parte del medico (evitare l'auto-diagnosi) e un'alimentazione equilibrata strutturata da un professionista.
Buongiorno, le verdure non rappresentano in alcun modo un pericolo per la formazione o sostentamento della cellulite che è uno stato infiammatorio del sottocute. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera, le verdure non sono causa di cellulite può consumarle tranquillamente
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera,
assolutamente non c'è alcun dato che dimostri una associazione tra cellulite e consumo di verdure. Anzi, molte verdure contengono elementi antiossidanti e antiinfiammatori e quindi potrebbero addirittura risultare benefici per la salute e lo stato infiammatorio generale del corpo.
Per quanto riguarda la paura di ingrassare a causa delle verdure, a meno che non si segua un regime alimentare particolarmente restrittivo (ipocalorica stretta o chetogenica) le calorie e i carboidrati provenienti da una porzione ragionevole di verdure non influenzeranno i risultati di una corretta alimentazione volta al dimagrimento o mantenimento del peso.
Stia solo attenta a non esagerare più per i fastidi a esse collegate (eccessivo consumo di fibre potrebbe portare a diarrea o gas ).
Dott.ssa Sofia Russo
Le verdure, proprio grazie alla loro ricchezza in acqua e sali minerali possono solo aiutare a contrastare la ritenzione di liquidi e la.cellulite. A seconda del tipo di verdura utilizzata e la modalità di cottura possiamo avere un effetto depurativo, diuretico, antiossidante o antinfiammatorio. Se desidera specifici abbinamenti efficaci non esiti a contattarmi.
dott.ssa Chiara Sala