Buongiorno,il diabete mellito può peggiorare le condizioni di salute di un paziente?In modo grave?gr

10 risposte
Buongiorno,il diabete mellito può peggiorare le condizioni di salute di un paziente?In modo grave?grazie
buongiorno. certamente può peggiorare drammaticamente le condizioni cliniche di un pz quando non adeguatamente controllato. il diabete può essere altamente invalidante. le complicanze cardiocerebrovascolari, nefrologiche, neurologiche possono essere gravi.

Il diabete mellito è una patologia e in quanto tale, se non trattata in modo adeguato, può peggiorare le condizioni di salute. La gravità del peggioramento dipende dallo stato di salute della persona o dalla contemporanea presenza di altre patologie.

La cosa migliore da fare nel caso si notino dei peggioramenti è di consultare lo specialista che ci segue. Buona giornata
Il diabete di per sè, a lungo andare peggiorare le condizioni di salute se non ben controllato.
Allo stesso tempo, un diabete scarsamente controllato potrebbe influenzare negativamente condizioni patologiche già presenti
Buongiorno. Certamente si. Il coinvolgimento di varie strutture come rene, occhio, circolazione periferica è una conseguenza a medio-lungo termine del diabete. Un'alimentazione corretta, ordinata e sana insieme con la giusta dose di attività fisica (un modello di stile di vita che deve imparare e mantenere costante) rallenta il progredire della patologia e ritarda l'insorgenza delle complicanze.
Buongiorno. Confermo quanto scritto dai miei colleghi.
Restando nelle mie competenze, che sono quelle nutrizionali, posso aggiungere che, oltre alla terapia fsrmacologica quando necessario ed allo stile di vita, l’alimenotazione specifica ha un ruolo terapeutico nel Diabete. Sia nel trattamento che nel ritardare o evitare l’insorrgnza di complicanze croniche gravi ed altamente invalidanti.
Le consiglio di affidarsi ad un Disbetologo e/o ad un Nutrizionista Clinico.
Cordiali saluti.
I colleghi sono già stati assolutamente esaustivi.
Seccamente e succintamente, la risposta è si.
Si rivolga al proprio curante o ad un diabetologo con cui approfondire l'argomento.
Salve, confermo quanto detto dai miei colleghi. Il diabete è una patologia da tenere sotto controllo,a seconda del caso, bisogna ricorrere all'uso di farmaci, per questo
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e modificare le sue abitudini alimentari e lo stile di vita .Un saluto
Buonasera, certamente il diabete è una patologia che se trascurata porta a serie complicanze altamente invalidanti. Le consiglio di rivolgersi al suo nurizionista di fiducia quanto prima per farsi elaborare un piano alimentare bilanciato ed adeguato, essenziale per migliorare la condizione patologica.
Saluti!
Certamente sì, il diabete mellito arriva a compromettere tutte le funzioni corporee e se scompensato anche quelle vitali.
Le consiglio un doppio consulto: un diabetologo e senza dubbio un nutrizionista.
Se desidera può contattarmi.
Cordiali Saluti
Buonasera, il diabete può peggiorare le condizioni di salute se non ben compensato. Un diabete mellito non compensato può portare allo sviluppo di problemi a livello del micro e del macrocircolo. Consulti un diabetologo e si faccia seguire dal punto di vista nutrizionale da un nutrizionista. Cordiali Saluti