Buongiorno, i biscotti senza zuccheri aggiunti ma con edulcoranti (maltitolo, sciroppo di maltitolo)

14 risposte
Buongiorno, i biscotti senza zuccheri aggiunti ma con edulcoranti (maltitolo, sciroppo di maltitolo) sono da preferirsi a quelli con zucchero aggiunto? Grazie!
Buonasera, no, non è necessario scegliere biscotti con edulcoranti al posto dei biscotti fatti col lo zucchero.

I biscotti da preferire sono quelli che le piacciono ;)
Buongiorno,
Non è necessario acquistare i biscotti con edulcoranti al posto dello zucchero, tuttavia è importante imparare a leggere le etichette nutrizionali per avere più consapevolezza nel fare la spesa
Cordiali saluti
Paola Resasco
Dietista Nutrizionista
buona sera, è meglio scegliere dei biscotti integrali con pochi zuccheri aggiunti.
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, sicuramente nella giusta porzionatura vanno bene i biscotti che più si gradiscono. Sicuramente meglio senza zuccheri aggiunti e a base di cereali! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Non è meglio o peggio, va tutto considerato in base al programma nutrizionale, da notare che il maltitolo da la metà delle calorie assunte quindi se il prodotto contiene ad esempio 20g di maltitolo è come se avesse 10g di zucchero, infine senza zucchero potrebbe significare poco, perchè la farina ha lo stesso impatto glicemico dello zucchero
Salve, non sempre.
Bisogna saper leggere l'etichetta e valutare le sue esigenze. Le consiglio di seguire incontrri e lezioni di Educazione Alimentare, eventualmente anche on line.
Nello specifico potrebbe trovare qualcosa sull'etichette alimentare gratuito sul mio profilo mio dottore o su fb all'indirizzo nutri@motion.
Buongiorno, scelga biscotti senza zuccheri aggiunti e senza edulcoloranti. Se legge attentamente le etichette nutrizionali, li troverà, soprattutto nei panifici. Sono da preferirei biscotti ai cereali, integrali o semintegrali, a seconda del suo stato nutrizionale e soprattutto se non è intollerante al nichel solfato.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio
Buongiorno, non necessariamente, dopotutto si tratta di sostituivi, se da un punto di vista diminuiscono le calorie dall'altro hanno, su lunghi periodi di assunzione, numerosi rischi per la salute.
La scelta di un biscotto, anche se con zuccheri, ma in quantità ridotta, con composizione migliore a livello qualitativo, quindi parliamo di farine integrali e di ingredienti meno lavorati, sono sicuramente scelte migliori
Buongiorno, i dolcificanti "artificiali" non fanno altro che ingannare il cervello, con effetti molto più dannosi dello zucchero. Scelga biscotti a ridotto contenuto di zuccheri, magari di grani antichi.
Saluti Dott.ssa Monica Torti
Buongiorno,
E' sempre la dose a fare il veleno. Troppo zucchero è dannoso, ma anche troppi edulcoloranti potrebbero esserlo! Il mio consiglio è quello di mangiare i biscotti preferiti (che siano con edulcoloranti o con zucchero) semplicemente facendo attenzione alla quantità. Buona giornata, dott.ssa Federica Di Cosimo
Buongiorno, il mio consiglio è di scegliere i biscotti che più gradisce e di limitarne il consumo a due volte a settimana. Più che soffermarmi sul "senza zuccheri aggiunti" andrei a vedere la quantità di edulcoranti, i quali possono creare dipendenza e assuefazione nel lungo periodo. Leggere sempre bene le etichette e favorire quei biscotti con farine integrali e poco raffinate oppure prepararli a casa con pochi e semplici ingredienti genuini. Cordiali saluti, Dott.ssa Valeria Venturi
Confermo con quanto esposto dai Colleghi in precedenza
Le auguro una Buona Giornata
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno