Buongiorno, ho una piccola marisca perianale, nonostante feci una visita proctologica (abbastanza im
2
risposte
Buongiorno, ho una piccola marisca perianale, nonostante feci una visita proctologica (abbastanza imbarazzante per molteplici motivi) la dottoressa mi disse che fosse meglio non asportarla se rimane tale, il problema è che molto spesso ho irritazioni forti anche in base a ciò che mangio e/o ciò che bevo e mi portano a stare male psicologicamente perchè sento di portarmi dietro un peso che non dovrebbe esserci. Non so se sia giusto trovare uno specialista che mi possa asportare questa marisca o se è più dannoso farlo che lasciarla lì.
Le marische cutanee sono "smagliature" della cute conseguenti a una passata crisi emorroidaria. Generalmente non si trattano salvo che si debba curare chirurgicamente anche una sottostante emorroide. Non c'è quindi una regola: dipende da quanto fastidio danno.
Cordialità.
Luca Bottero
Cordialità.
Luca Bottero
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per decidere se operare o meno serve sicuramente una valutazione proctologica. Consideri che le marische non sono altro che cute perianale e difficilmente possono provocare i sintomi da lei descritto. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.