Salve gentilmente vorrei sapere come faccio ad alleviare il dolore che ho alla gamba e in parte alla

10 risposte
Salve gentilmente vorrei sapere come faccio ad alleviare il dolore che ho alla gamba e in parte alla schiena per una presunta sciatica..che non mi fa camminare ne rimare in piedi anche usando delle stampelle per via del dolore atroce che sento in prossimità del nervo sciatico..considerato che ancora devo fare esame RMN..per sapere di cosa si tratta..cmq ho fatto in questi giorni terapia con muscoril..e deltacortene e in parte mi era passato il dolore e riuscivo a stare in piedi con una stampella anche se la gamba la trascinavo..poi siccome ieri o fatto diciamo uno sforzo prendendo un fustella di acqua mi sono combinato di nuovo a letto con dolore adesso vorrei sapere se potrà passare continuando con deltacortene e muscoril per un altro paio di giorni grazie
Buongiorno, a questo punto (ovviamente sarà fondamentale l’esame diagnostico), Le consiglio di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrici, e in massaggi, in modo che si possa agire con tecniche manuali e con il massaggio che in questo tipo di condizioni risulta fondamentale (oltre all’esercizio terapeutico).
Cordiali saluti

Buongiorno, in attesa dell'esame le sarebbe utile farsi affiancare da un Fisioterapista della sua zona, così da comprendere come contenere i sintomi.
Saluti!
Salve, consiglio intanto riposo e continui con la terapia farmacologica ( sotto controllo e consiglio medico). Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un osteopata e rieducatore posturale mezieres per aiutarla ad uscirne quanto prima dalla fase acuta e ridurre la possibilità che l'evento si ripeti nel lungo termine.
Non faccia l'errore di affidarsi soltanto ai farmaci poichè questo è fondamentale per ridurre il dolore ma non cura il parametro meccanico ne migliora la funzionalità del distretto corporeo infatti: anche se il suo dolore pareva essere diminuito è bastato un piccolo sforzo per farlo riacutizzare.
Codiali Saluti.
Buongiorno,sicuramente in questo momento la terapia farmacologica è la più indicata visto il dolore e l’impotenza funzionale.Ovvio che lei necessiti di valutazione manuale oltre che diagnostica per capire se l’origine del dolore sia di tipo biomeccanico.In quel caso i farmaci non possono aiutare più di tanto,ma avrebbe bisogno di fisioterapia ed osteopatia.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
salve, in questi casi di recidiva le consiglio riposo, non fare sforzi e soprattutto rivolgersi ad un neurochirurgo facendogli consultare la rmn , inoltre attraverso una visita completa il medico potrà prescrivere i farmaci adeguati ed un eventuale trattamento fisioterapico non appena la condizione di salute glielo permetta.
Buonasera continui il riposo e la terapia farmacologica solo sotto prescrizione medica e si affretti a fare una risonanza magnetica. Se ci sono deficit di forza a livello della gamba e del piede, oltre a dolore e alterazioni sensitive, si rivolga direttamente a un neurochirurgo con la risonanza fatta. In base al consulto specialistico valuterà il percorso da seguire e quando è più opportuno cominciare un percorso osteopatico e posturale per lavorare anche sulla sua biomeccanica e sulla assetto muscolo-scheletrico.
Buonasera, con la RMN rivolgersi ad un neurochirurgo. Cordialmente
Salve . Siccome il dolore è ancora particolarmente acuto le consiglio di proseguire la terapia farmacologica e di abbinarla al riposo e fisioterapia( inizialmente attraverso apparecchiature strumentali come la tecar e il laser ad alta potenza e poi successivamente con un corretto ripristino del sistema posturale). La RMN la deve effettuare per capire l' entità della compressione sul nervo sciatico. Distinti saluti
Buongiorno
Piacere di conoscerla. La terapia farmacologica per il dolore alla schiena o il dolore lungo la gamba può aiutarla in una prima fase acuta, quando il dolore è persistente. Successivamente per risolvere la problematica sarà necessaria una visita con un fisioterapista che le imposti un percorso di rieducazione alla schiena con tecniche di riduzione del dolore. Importante è capire da dove le origina il dolore alla schiena: se dovesse persistere, vada dall'ortopedico per un consulto

Rimango a disposizione
Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie