Buonasera gentili Dottori, qualche mese fa facendo una laringoscopia mi è stata diagnosticata una r
Buonasera gentili Dottori, qualche mese fa facendo una laringoscopia mi è stata diagnosticata una rinite molto forte e due noduli a livello delle corde vocali e questo è la causa della mia voce molto rauca. Per i noduli alle corde vocali mi è stata consigliata qualche seduta dalla logopedista. Ho scelto di non essere seguita da una logopedista perché frequentando l’università mi viene difficile aggiungere ulteriori impegni. Adesso la situazione mi sembra peggiorata, ogni volta che deglutisco è come se sentissi a livello della gola una ‘pallina’ o comunque un fastidio molto forte, ho un lievissimo mal di gola e la mia voce è completamente rauca e in alcuni momenti afona. Non sarebbe il caso di operare? Capisco che non avendo davanti i referti sia difficile ma, in alcuni casi si può effettuare l’operazione chirurgica per la rimozione dei noduli? Il medico non sembrava troppo propenso a questa alternativa Grazie mille a tutti
1 risposta
Direi di approfondire con esami ecografici ed eventuale TAC la situazione dei noduli. Rivolgiti al tuo medico di famiglia e fai richiesta per visita specialistica otorino, in centro ospedaliero che abbia tale reparto. Sapranno loro poi cosa è meglio fare. Auguri !
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
