Buongiorno . Ho un problema con il mio ragazzo ,in quanto non riesce ad andare d'accordo con i miei

18 risposte
Buongiorno . Ho un problema con il mio ragazzo ,in quanto non riesce ad andare d'accordo con i miei amici . Cosa posso fare? . C'è il ragazzo di una mi amica che è molto invadente ,e tende a prendere in giro le persone in modo ironico , ma penso che qualche battuta ci sta alla fine ... . Non so se il problema sono i fidanzati delle mie amiche o il mio ragazzo. Un consiglio. Grazie
Buongiorno gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Le consiglio di parlare con il suo ragazzo per capire le motivazioni che lo portano a non andare d'accordo con i tuoi amici. Sono a disposizione, anche online. Un saluto, dottoressa Nibbioli.

Buongiorno gentile utente, sarebbe utile esplorare meglio il contesto di cui parla, ed eventualmente, portare anche il punto di vista del tuo ragazzo per poterne parlare insieme.
Rimando a disposizione,
Dott.ssa Marina Costantini
Cara utente, la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Condividere con il partener la propria cerchia di amici può essere molto faticoso a volte. Prospettive e modi di relazionarsi differenti possono rendere molto difficoltoso questo processo. Cosa impedisce al suo ragazzo e ai suoi amici di andare d'accordo secondo lei? Il suo ragazzo cosa ne pensa al riguardo? Quali sono le sue aspettative riguardo al rapporto tra il suo ragazzo e i suoi amici? Lei e il suo ragazzo potreste parlarne per immaginare un modo che possa fare star bene entrambi nella relazione con i suoi amici.
Resto a disposizione anche online, un caro saluto
Gestire le relazioni tra il tuo ragazzo e i tuoi amici può essere un compito delicato. Se il tuo ragazzo non riesce ad andare d'accordo con i tuoi amici, è importante affrontare la situazione in modo aperto e sincero. Prima di tutto, parla con il tuo ragazzo e i tuoi amici per comprendere le loro preoccupazioni e sentimenti riguardo a questa situazione. Chiedi loro se ci sono comportamenti specifici o situazioni che li infastidiscono.

Se uno dei fidanzati delle tue amiche si comporta in modo invadente o prende in giro gli altri in modo offensivo, potresti cercare di mediare la situazione. Spiega al tuo ragazzo che alcune battute potrebbero ferire le persone e che sarebbe meglio evitare commenti offensivi.

Inoltre, è importante comunicare apertamente al tuo ragazzo i valori e i comportamenti che consideri importanti nelle tue amicizie. Spiega cosa apprezzi negli amici e come vorresti che lui interagisse con loro.

Se nonostante i tuoi sforzi il problema persiste, potresti considerare di trascorrere del tempo con i tuoi amici separatamente dal tuo ragazzo. Questo potrebbe ridurre le tensioni e dare spazio a entrambi.

Infine, cerca di trovare un compromesso tra le esigenze del tuo ragazzo e quelle dei tuoi amici. Organizza momenti in cui tutti si sentano a proprio agio e si possa creare un ambiente piacevole per tutti.

Ricorda che ogni relazione è unica e richiede tempo per trovare un equilibrio tra il tuo ragazzo e i tuoi amici. L'importante è mantenere una comunicazione aperta e onesta con entrambe le parti e lavorare insieme per risolvere eventuali problemi. Non esitare a cercare il supporto di professionisti qualificati per affrontare queste difficoltà e iniziare a lavorare verso il recupero.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Salve, mi dispiace molto perché posso comprendere il disagio connesso.cerchi di parlare apertamente ed in maniera sincera al suo ragazzo al fine di capire quali possono essere i motivi che hanno portato a questa situazione, provate a parlarne senza giudizio ma solo con lo scopo di collaborare e cooperare per cercare di uscire da una situazione che provoca effettivamente disagio.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Ha descritto un quadro troppo generico; comunque è poco utile pensare che eventuali problemi siano attestabili all'uno od all'altro singolo individuo, ovvero dovrebbe prendere in considerazione come minimo la coppia "suo ragazzo"-"ragazzo invadente dell'amica" perché entrambi partecipano alle scene che di fatto osserva e che l'hanno spinta a parlarne. Possiamo al più concludere che non si trovano bene insieme attualmente

Ciò detto, se la cosa ha un'impatto veramente importante nella sua vita consideri di rivolgersi ad uno Psicologo che possa aiutare a comprendere meglio le dinamiche in questione
Prenota subito una visita online: Prima visita
Buongiorno, grazie per aver portato qui la sua esperienza. Comprendo come per lei possa essere una situazione difficile da dover gestire, tuttavia per rispondere al suo quesito occorrerebbe esplorare di più il contesto personale e relazionale che ha descritto. Potrebbe esserle utile iniziare a confrontarsi con il suo ragazzo per capire meglio cosa lo blocca e non gli permette di relazionarsi apertamente con la sua rete amicale. Allo stesso tempo potrebbe anche parlare con i suoi amici per capire qual è il loro contributo nel ritiro del suo fidanzato e come possono aiutarvi e compartecipare nella risoluzione di questa situazione. Resto a disposizione, qualora ne avesse il bisogno. Un caro saluto. Dott.ssa Zenucchi
buongiorno,

grazie per la sua condivisione, credo che questa situazione possa essere un occasione per aprire un dialogo tra voi fatto di confronti e di conoscenza, sia sulle motivazioni e anche sui sentimenti che provate reciprocamente quando si presenta questa difficoltà.

un caro saluto
dott.ssa Lucarelli
Carissimo/a utente,
comprendo il disagio che le provoca questa situazione.
Al netto del fatto che non dispongo di tutti gli elementi che andrebbero indagati in un contesto diverso, più che darle un consiglio la invito a riflettere sul significato che ha per lei il fatto che il suo fidanzato non vada d'accordo con i suoi amici. Che aspettativa ha/aveva lei rispetto a questo? è un "problema" per lei o per il suo ragazzo? Si interroghi su questi aspetti e poi ne parli con lui.
Un caro saluto, Dott.ssa Margiotta.
Salve, grazie della sua domanda.
Mi arriva confusione in questo racconto.
Ritengo che bisogna scindere e dividere i due aspetti. Ma soprattutto chiarire, anche col suo ragazzo. Ma questo come la fa sentire a lei? Al di là degli altri intendo. Dialoghi con sé e inizierà a sentire qualcosa di diverso. Se vuole ci sono anche online.
Buongiorno, purtroppo è difficile se non impossibile dare una risposta risolutiva con così poche informazioni. Potrebbe cercare di approfondire la questione con il suo ragazzo e capire se al di là di possibili incomprensioni o incompatibilità possa esserci addirittura un rifiuto.
Buongiorno,
lei porta qui una istanza di coppia, ed è in un percorso di coppia che andrebbero affrontate le problematiche qui esposte. Provi a parlarne anche con il suo ragazzo, potrebbe essere una possibilità di crescita per entrambi.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, hai mai chiesto al tuo ragazzo cosa lo infastidisce dei tuoi amici? Magari sarà direttamente lui a dirti il suo punto di vista e insieme potrete risolvere il problema. Magari è solo un amico in particolare che non sopporta (cosa che può capitare) oppure si sente a disagio per un motivo preciso..ma finché non se ne parla apertamente il mistero non verrà svelato e anzi, diventerà ancora più intricato
Gentile utente, glielo può chiedere!
Parlarne insieme potrebbe essere una bella occasione di conoscenza e di confronto, non è detto che gli amici piacciano al partner proprio come piacciono a noi e viceversa!
P.S. questo come la fa sentire?
Buongiorno,
sicuramente aprire un dialogo con il tuo ragazzo per capire cosa gli dia fastidio dei tuoi amici potrebbe essere utile per inquadrare meglio la situazione.
Se sono amici intimi puoi anche parlare con loro chiedendo di ammorbidire un po' il loro approccio per venire incontro alle sue difficoltà.
Qualora invece siano soltanto conoscenti o partner dei tuoi amici, potresti semplicemente ridurre le occasioni d'incontro e cercare nuove amicizie che potete condividere!
Rimango a disposizione.
Un caro saluto,
Dott.ssa Giorgia Ferrucci
Buonasera, le suggerisco di affrontare apertamente la questione con il suo ragazzo,se già non lo avesse fatto. Bisogna vedere cosa prova quando è con loro, se c'è qualcosa in particolare che lo infastidisce o se richiede di sentirsi appoggiato da lei... Le spiegazioni potrebbero essere tantissime ma il primo passo è sicuramente trovare un punto di incontro tramite il dialogo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
La situazione in cui il tuo ragazzo non riesce ad andare d'accordo con i tuoi amici può essere complicata da gestire, ma ci sono alcune cose che puoi fare per affrontarla in modo costruttivo:

Comunicazione: Parla apertamente con il tuo ragazzo e cerca di capire perché ha difficoltà ad andare d'accordo con i tuoi amici. Chiedi il suo punto di vista e ascolta attentamente le sue preoccupazioni. Potrebbero esserci motivi legati alle dinamiche del gruppo o a esperienze passate che stanno influenzando il suo comportamento.
Comprendi le dinamiche di gruppo: Le dinamiche dei gruppi di amici possono essere complesse. Potrebbe esserci tensione o conflitto tra il tuo ragazzo e gli amici a causa di diverse personalità, interessi o aspetti delle loro vite che si scontrano. Cerca di comprendere meglio queste dinamiche per identificare le possibili fonti di conflitto.
Parla con gli amici: Dopo aver ascoltato il tuo ragazzo, potresti anche voler parlare con i tuoi amici per ottenere il loro punto di vista sulla situazione. Chiedi loro come si sentono riguardo al tuo ragazzo e se hanno notato problemi specifici. Questa comunicazione aperta può aiutarti a ottenere una visione più completa della situazione.
Stabilisci confini: Se hai un amico che è particolarmente invadente o prende in giro le persone in modo sgradevole, potresti voler affrontare questo problema direttamente con lui o con lei. Chiedi gentilmente di rispettare i confini personali e di evitare battute che potrebbero risultare offensive.
Mediatore neutrale: In alcuni casi, potrebbe essere utile coinvolgere un amico di fiducia o una figura neutrale che conosce tutti i coinvolti per aiutare a facilitare una conversazione costruttiva tra il tuo ragazzo e i tuoi amici.
Tempo e pazienza: Cambiare dinamiche di gruppo può richiedere tempo e pazienza. Sii paziente e fai del tuo meglio per creare un ambiente in cui il tuo ragazzo e i tuoi amici possano sentirsi a loro agio.
Equilibrio: Cerca di mantenere un equilibrio tra il tempo trascorso con il tuo ragazzo e il tempo trascorso con gli amici. È importante mantenere relazioni separate oltre a quella di coppia.
In definitiva, il dialogo e la comprensione reciproca sono chiave per affrontare questa situazione. Cerca di trovare un equilibrio tra le esigenze e i sentimenti del tuo ragazzo e quelli dei tuoi amici, e lavora insieme per cercare di risolvere i conflitti in modo costruttivo. Se nonostante i tuoi sforzi la situazione rimane problematica, potresti voler valutare ulteriormente quale sia la causa principale del conflitto e se sia necessario apportare cambiamenti o prenderne decisioni importanti.
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso i suoi dubbi con noi. Comprendo le sue difficoltà e le sue preoccupazioni, e mi dispiace per i vissuti negativi che queste le provocano. Qualora dovesse ritenerlo opportuno o necessario, mi rendo disponibile a cominciare con lei un percorso , che potrebbe tornarle utile per esplorare ed approfondire le sue emozioni, esperienze e valori al fine di trovare una strada percorribile e ritrovare la serenità.
Tenga a mente che il benessere mentale è una priorità, e trovare il professionista giusto può fare la differenza.
Qualora dovesse avere altre domande, o desiderasse ricevere ulteriori informazioni, non esiti e chiedere.
Un caro saluto, dott. Daniele D’Amico.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico di coppia - 50 €